Pioli: "Vittoria ci voleva"

 L'allenatore: "Stiamo dando tutti il 100% per riportare l'Inter in alto"

  • A
  • A
  • A

"Avevamo bisogno di vincere questa partita, ho chiesto ai ragazzi di essere concreti e di conquistare i 3 punti. Dobbiamo provare a vincere più partite possibili, pensando una gara alla volta. Solo così possiamo pensare di raggiungere traguardi importanti". Stefano Pioli commenta così la vittoria sulla Fiorentina, a Serie A Live. "Ho trovato una squadra affiatata - ha detto - tutti stiamo dando il 100% per riportare l'Inter dove merita".

"Non commento gli episodi arbitrali, parlo solo della partita. Abbiamo fatto molte cose buone, abbiamo avuto un ottimo approccio e dimostrato che se giochiamo da squadra compatta possiamo avere dei valori importanti e se invece aumentiamo le distanze tra i reparti corriamo qualche pericolo", ha detto l'allenatore dell'Inter. "Non abbiamo una fiducia e un autostima ai massimi livelli, ci sta che la squadra nei momenti difficili possa avere un contraccolpo: bisogna ricompattarsi per ripartire e poter fare male in ogni momento. Ho visto cose positive e altre sulle quali dobbiamo migliorare", ha ammonito, riferendosi soprattutto alla seconda parte di gara, in cui i nerazzurri hanno sofferto nonostante la superiorità numerica. "Il calo nella ripresa è stato un problema di compattezza, dovevamo gestire meglio il pallone, ci siamo allungati e abbiamo rischiato. Mentalmente e fisicamente dobbiamo migliorare e lo faremo tramite il lavoro".

Anche per come è maturato il successo, la vittoria sui Viola dà fiducia a Pioli, in vista della trasferta di Napoli: "Ci sono momenti della stagione in cui fare risultato è troppo importante. Siamo soddisfatti ma da adesso dobbiamo pensare al prossimo match contro un altro avversario che è davanti a noi in classifica e dovremo prepararlo al meglio".

Pioli è sicuro che l'Inter abbia le qualità per giocare bene e riaffacciarsi in zona Champions: "La squadra ha le qualità per fare un certo tipo di calcio, nella ripresa abbiamo sbagliato un po' la gestione della palla. Quello che vogliamo è il comando della partita anche se è difficile farlo per tutti i 90 minuti".

Infine una battuta sul suo modo di gestire lo spogliatoio e l'abitudine di stare vicino alla squadra durante il riscaldamento prima delle gare: "E' il mio modo di lavorare e di stare vicino ai miei giocatori - ha spiegato Pioli - io vivo con loro durante la settimana, prima e dopo le partite".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti