Inter, Moratti promuove Pioli

"Sa far giocare bene le sue squadre, Suning più vicino alla squadra"

  • A
  • A
  • A

A poche ore dalla nomina di Pioli come nuovo allenatore dell'Inter, è arrivata la "consacrazione" da parte di Massimo Moratti. "E' una scelta di buon senso, conosce il calcio italiano e ha sempre fatto giocare bene la sua squadra, cercherà di inserirsi al meglio. Io interpellato nella scelta? No. Casting con me? Magari li vedevo per conto mio... Sono sistemi diversi, sono trasparenti, da cui è stata fatta una scelta ben fatta", ha detto.

"E' sempre difficile scegliere un tecnico se la squadra è in crisi, c'è poco tempo per farlo, a volte si possono fare errori ma l'importante è che la squadra alla fine faccia bene", ha aggiunto. Poi, sulla distanza di Suning e la presenza in società di un uomo forte: "Abbiamo sempre chiesto a queste persone di essere più vicine possibili, d'altro canto abitano là. Però stanno tentando di farlo, ci ha provato anche Thohir. Ognuno vede l'organizzazione come vuole, l'importante è che la proprietà cinese si faccia sentire in base alle proprie responsabilità, che sono anche un piacere".

Il 20 novembre ci sarà il primo derby cinese... "Il Milan non ha ancora completato il suo percorso, è un po' diverso ma anche in Inghilterra sono abituati a vedere derby tra porprietà che arrivano da lontano e tifano per la tua squadra". Sugli obiettivi a questo punto della stagione: "L'obiettivo è entrare nel gruppo delle squadre che vanno in Champions, non è facilissimo ma deve rimanere un obiettivo. Col Crotone negli ultimi 10 minuti la squadra si è sbloccata e ha fatto bene, da qui la speranza è di tutti i tifosi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti