Inter, Moratti: "Lo scudetto non è utopia, ma l'obiettivo resta la zona Champions"

L'ex patron nerazzurro: "Mi stupiscono un po' i risultati della Juve"

  • A
  • A
  • A

"Lo scudetto per l'Inter non è utopia, ma per scaramanzia è meglio non parlarne". Parola di Massimo Moratti, l'ex patron nerazzurro che nelle vesti di tifoso si sta godendo una squadra che sotto la guida di Spalletti sta stupendo tutti per continuità, solidità e... risultati. Con 33 punti in classifica, la Juve alle spalle e il Napoli davanti di sole due lunghezze, si può giustamente sperare: "E' una squadra solida che porta a casa i suoi punti con merito e gioca seriamente".

"Sì, ci si può pensare allo scudetto  - ha continuato Moratti - ma va comunque ricordato che siamo partiti con l'idea di arrivare in zona Champions e questo resta l'obiettivo". L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, a margine della serata di premiazione di Sport Movies & Tv 2017 - 35th Milano International Fict Fest, non pone limiti alla squadra nerazzurra: "Mi sorprendono i risultati della Juve che però dà comunque sempre l'idea di una squadra solida". E dal mercato di gennaio, Moratti non esclude qualche acquisto importante da parte Suning: "Sono signori molto generosi quindi, d'accordo con l'allenatore, sono convinto che se ci fosse bisogno uno sforzo lo farebbero".

Infine, una battuta anche sulla Nazionale e le dimissioni di Tavecchio: "Ho ascoltato le sue dichiarazioni, mi dispiace dal punto di vista umano perché ce l'aveva messa tutta ma è stato sfortunato. Ma tutto ha una sua logica, la vita è così: se non riesci a raggiungere gli obiettivi è così. Tavecchio l'ha presa male, ma mi sembrava ce l'avesse con il destino. Mi aspettavo anche le dimissioni di Ventura. La cura per il calcio italiano? Ce la siamo sempre cavata con grossi colpi di fortuna, poi si parla come al solito degli stranieri e dei giovani ma quelli delle squadre di A sono molto forti. Le squadre di A e B lavorano bene sui giovani, bisogna vedere come migliorare questo tipo di gestione. Cosa serve più di tutto alla Nazionale? Volerle bene, spero che chi arrivi come ct tenga a cuore le sue sorti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti