Inter, Mancini non vede Suning

La cena con la nuova proprietà è saltata. A quando il confronto? Il malessere del tecnico resta, nonostante le parole di Thohir

  • A
  • A
  • A

Aria tesa in casa Inter negli States. A causa del prolungarsi dell'allenamento, la cena chiarificatrice tra Mancini e Suning non c'è stata e per riportare il sereno sono intervenuti Thohir e Ausilio. Il presidente ha ribadito la totale fiducia nel tecnico e il ds ha confermato le intenzioni del club sul mercato (Candreva e un altro big). Nessuna novità invece sul fronte rinnovo, che sembra il nodo della questione. Dall'Olanda intanto insistono: presto un incontro tra l'Inter e De Boer.

Tra il Mancio e l'Inter, dunque, è tregua armata. L'impressione è che molto dipenderà dal confronto tra il tecnico e la nuova proprietà, che però non c'è ancora stato. La cena con Suning è saltata e non c'è notizia di faccia a faccia all'orizzonte. Le dichiarazioni pubbliche di Thohir e il colloquio con Ausilio hanno mediato la situazione.

"Mancini? È il nostro allenatore, qui negli Stati Uniti sta lavorando sul campo e anche con il management, credo molto nel suo lavoro", ha dichiarato Thohir. "Mercato? Non venderemo Icardi. Suning e noi come dirigenza vogliamo rafforzare la squadra ancora di più per essere competitivi in Serie A e raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di tornare in Champions League", ha aggiunto.

Musica per le orecchie di Mancini, che però vorrebbe essere maggiormente coinvolto nelle operazioni di mercato e avere garanzie certe sul rinnovo del contratto. Garanzie che, in parte, sono invece arrivate da una lunga chiacchierata con Ausilio, sbarcato negli Usa proprio per risolvere le frizioni tra tecnico, presidente e nuova proprietà.

Un aggiornamento è previsto dopo il test alla Red Bull Arena, ma ne frattempo dall'Olanda continuano a insistere su un eventuale piano B dell'Inter che porta dirittto a De Boer. Nei prossimi giorni, stando ai quotidiani orange, sarebbe infatti in programma un incontro tra i dirigenti nerazzurri e il tecnico dell'Ajax. Si attendono sviluppi.