"Con la Juve sarà gara vera"

Il tecnico nerazzurro: "Bianconeri senza big? Chi giocherà vorrà fare bella figura"

  • A
  • A
  • A

"Con la Juve non sarà una gara semplice, loro giocheranno sulle ali dell'entusiasmo della Champions. Sarà una gara vera". Parola del tecnico dell'Inter Roberto Mancini alla vigilia. "Hanno meritato di vincere il campionato e faccio loro i complimenti per la stagione e la finale. Non ci sono i big? Chi giocherà sarà riposato e vorrà fare bella figura". Sul mercato: "Kovacic? Non possiamo vendere i migliori. Handanovic? Vuole la Champions...".

Quanto ti pesa non avere Hernanes e Guarin con la Juve?
Mi spiace non averli. Hernanes è in buona condizione e ha fatto gol pesanti, Guarin è importante per la squadra.

Che partita sarà?
Sarà una gara difficile contro una squadra arriva in finale di Champions e gioca sulle ali dell'entusiasmo. E anche se cambierà giocatori, quelli che giocheranno faranno bene. Sarà una gara delicata. Se giocherà Shaqiri spero faccia bene, nelle ultime settimane si sta allenando bene.

Dà fastidio affrontare la Juve con questo distacco?
Tanti complimenti per quello che ha fatto. Vuol dire che lo merita. I giocatori che giocheranno saranno sicuro più riposati e vorranno fare bella figura. Comunque non sarà una gara semplice. Abbiamo perso troppi punti, è ultima spiaggia.

Nelle ultime ore, attraverso Braida, il Barcellona ha ammesso di essere interessato a Kovacic. E' incedibile?
Kovacic è un giocatore che ha grandi qualità, che sta crescendo e ha enormi margini di miglioramento. Non possiamo vedere i giocatori migliori. Puntiamo su di lui.

Il rendimento in casa e trasferta è diverso. Come te lo spieghi?
La squadra soffre un po' san Siro perché qualche volta le squadre che vengono a San Siro si difendono con tanti uomini e poi sentiamo la pressione. Fuori casa siamo più leggeri.

Che mercato sarà quello dell'Inter, anche nell'ottica del fair play?
L'Uefa ha apprezzato gli sforzi dell'Inter in quello che ha fatto e che farà. Il presidente vuole un'Inter vincente e quindi rafforzerà la squadra. Chiaro che qualcosa bisognerà cedere, anche per una questione numerica. Dipende da chi arriverà. Handanovic? E' una situazione un po' particolare, è all'ultimo anno di contratto. Vuole giocare la Champions, dipende cosa vorrà fare lui.

In Spagna parlano di Darder-Inter come affare già fatto
No, nel senso che lo stiamo seguendo come altri. E' un giovane con buone qualità, ma non abbiamo chiuso

La Juve può essere un modello anche per l'Inter nel suo progetto?
Che ci sia rivalità è la cosa più bella del calcio. La Juve ha ricostruito in un po' di tempo, con difficoltà. Bisogna bravi a prendere i giocatori giusti ed essere veloci. 

La Juve ha ricostruito su Pirlo, Su chi si può costruire l'Inter che verrà?
Trovare in giro un giocatore come Pirlo è difficile. E' uno dei migliori centrocampisti degli ultimi quindici anni. Trovare giocatori così sarebbe bello. Touré? Stiamo parlando di un grandissimo giocatore, che è del City. Ce ne saranno altri di nomi.

Quanto la farebbe vacillare un'offerta del Real?
Troppo forte per me. Per me solo squadre da ricostruire.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti