Inter, la festa negli spogliatoi. E Steven Zhang si commuove

Ranocchia: "Qualificazione meritata"

  • A
  • A
  • A

Non è un trofeo, ma l'Inter si è tolta di dosso una scimmia gigante. L'ultima apparizione in Champions, il 13 marzo 2012, il gol di Brandao e l'eliminazione. Da lì in poi, il nulla nella massima competizione. Ora la vittoria a Roma ridà la qualificazione (i nerazzurri saranno in quarta fascia) e la gioia anche per come è arrivata non è stata certo repressa. Grande festa negli spogliatoi con Spalletti che non si è presentato davanti alle telecamere per lasciare spazio ai suoi giocatori. Al 90' Steven Zhang è sceso in campo e si è commosso, prima di abbracciare i calciatori nerazzurri: "Una promessa è una promessa. Con l'impegno di tutti, finalmente!".

Andrea Ranocchia, entrato all'80' e decisivo, sia nell'occasione del corner sul quale è arrivato il gol di Vecino sia in difesa con alcuni provvidenziali interventi di testa, è al settimo cielo: "È tutto merito nostro, ci siamo comportati bene contro una grande. Avevamo l'obiettivo di iniziare un ciclo importante con la coppa più importante: ce lo eravamo prefissati ed ora è tutto merito nostro. Nel calcio d'angolo del gol vittoria me lo sentivo, ero carico, sentivo di poter dare qualcosa in quei pochi minuti. Si tratta di una gioia incredibile dopo anni di sofferenze e difficoltà". Infine, una battuta su De Vrij: "Ha fatto il massimo per la Lazio, da professionista qual è: il prossimo farà lo stesso per l'Inter".

Il vicepresidente nerazzurro Zanetti ha rivolto un ringraziamento ai giocatori: "Grazie ragazzi, grazie al mister, a tutto lo staff, la società e questi tifosi straordinari: emozioni da Inter! Torniamo dove meritiamo!".


L'eroe del match dell'Olimpico col suo gol di testa è stato Vecino: "La Champions era l'obiettivo fin dall'inizio, lo abbiamo visto quasi sfumare e poi l'abbiamo trovato, era importante. Questo il gol più importante della mia carriera? Non ne ho fatti tanti, ma credo di sì".

Lo scorso giugno l'Inter aveva iniziato una campagna social denominata #Interiscoming. Ora, dopo mesi e dopo la conquista della qualificazione in Champions, è arrivata la seconda parte, tanto attesa dal popolo nerazzurro: #interishere. Da l'Inter sta arrivando a l'Inter è qui.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti