Inter: Icardi stacca tutti in Europa

Numeri strepitosi per l'attaccante interista

  • A
  • A
  • A

No, non si parli di Icardi-dipendenza! E' vero - aspettate a scatenarvi - l'Inter ha segnato 7 gol e sei - ! - sono di Maurito. E' altrettanto vero, anche nel settimo c'è il suo marchio, cioè l'assist per Perisic contro la Juve. Ma, per quanto strano possa sembrare, non si parli di Icardi-dipendenza! Perché? Perché l'Inter oggi è squadra, gruppo, collettivo: l'argentino è uno spettacolare, splendido finalizzatore, uno spietato killer da area di rigore ma se va in rete con straordinaria puntualità - ancor più di quanto non abbia fatto in precedenza - è perchè, appunto, finalizza un gioco che finalmente - e non ce ne voglia Mancini - c'è. Un gioco corale pensato e insegnato da De Boer con interpreti all'altezza e un'organizzazione che premia ed è poi sublimata dal puntero argentino. I quattro gol di testa - lui che nelle stagioni precendenti non ne aveva mai fatti più di due - ne sono la riprova.

Detto questo, però, restano e spiccano numeri da sballo. Numeri che rendono piccola piccola persino quella montagna di euro - 60 milioni - che questa estate il Napoli era pronto a versare all'Inter per Maurito. Abbiamo già detto: sei gol - che valgono la vetta della classifica cannonieri - e un assist sinora, che fanno nel totale 63 in Serie A, 53 in maglia nerazzurra - come nella storia interista Recoba e prima ancora Jair - in 96 partite. Il tutto a 23 anni, ricordiamolo. Mettiamoci pure quelli nelle Coppe e diventano 58 con l'Inter, uno in meno dell'oggi quarantenne Fenomeno Ronaldo. Non male, insomma.

E se questa è storia, sottolineiamo ancora l'attualità. Perché anche il confronto con i grandi attaccanti d'Europa oggi premia Maurito. Oggi. Domani si vedrà, ma oggi è così: Icardi 6 gol e 1 assist, Lacazette (Lione) 6 gol e 0 assist, Diego Costa (Chelsea) 5 gol e 1 assist, Lewandowski 5 gol e 1 assist, Suarez (Barcellona) 4 gol e 1 assist, Cavani (Psg) 6 gol, Messi (Barcellona) 4 gol e 2 assit.

E allora, non è Icardi-dipendenza ma è di certo un grande Icardi. Su questo non ci sono dubbi. O così ci pare.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti