Inter, Gabigol: Bologna nel destino

Il brasiliano potrebbe esordire con i rossoblù, contro cui il Fenomeno segnò il suo primo gol in nerazzurro

  • A
  • A
  • A

Il paragone è scomodo, è vero. Ma per un brasiliano all'Inter, è quasi scontato: Gabigol come Ronaldo. Domenica a San Siro arriva il Bologna e l'ex Santos potrebbe fare il suo esordio con la maglia nerazzurra. Un avversario che evoca dolci ricordi ai tifosi dell'Inter. Diciannove anni fa, infatti, contro i rossoblù il Fenomeno segnò la sua prima rete in Serie A e la storia potrebbe ripetersi con Gabriel Barbosa.

Durante la presentazione show, Gabigol ha voluto tenere un profilo basso, spiegando che non gradisce i paragoni. Prima di arrivare ad avvicinare Ronaldo, del resto, l'ex Santos di strada e di gol in nerazzurro dovrà farne. Quando il Fenomeno arrivò all'Inter aveva 20 anni, ma era già un campione affermato, con Psv e Barcellona alle spalle. All'Inter poi stregò tutti: tifosi e avversari.

Per Gabigol invece questa sarà la prima avventura fuori dal Brasile. E il ragazzo di Sao Bernardo dovrà dimostrare rapidamente tutto il suo valore. Visto il clamore suscitato dal suo traferimento, infatti, sul suo conto le aspettative sono alte e i tifosi nerazzurri non vedono l'ora di vederlo in campo. La prima occasione buona sarà al Meazza contro il Bologna, che per una strana casualità, è stata anche la prima "vittima" di Ronnie. Corsi e ricorsi. Chissà che contro la squadra di Donadoni questa volta non tocchi proprio a Gabigol fare il "Fenomeno"...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti