De Boer: "Icardi è un esempio"

L'olandese in esclusiva a Premium Sport: "Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra, Icardi è un esempio per tutti"

  • A
  • A
  • A

La vittoria col Torino concede un po' di ossigeno a De Boer dopo un periodo complicato. "Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra - dice l'olandese a Premium Sport -. Abbiamo molta qualità però dobbiamo capire che, se giochiamo tutti insieme, possiamo battere chiunque. L'abbiamo visto con la Juve o con la Roma, dove abbiamo perso ma potevamo vincere. Icardi? Ha sempre lavorato duramente e io voglio questo dal capitano: è stato un esempio per tutti".

La prestazione di ieri sera soddisfa e convince finalmente l'allenatore: "Contro il Torino ho visto una squadra molto disciplinata, che ha creato occasioni e concesso pochissimo, dominando il match. Ho visto l'idea di gioco che vorrei vedere sempre. Se sono più tranquillo? Sì, è normale. Dopo tre sconfitte consecutive è sempre molto difficile per una squadra come l'Inter". Domenica, in casa della Samp, c'è già un'altra prova importante: "Ho iniziato qui con un progetto e una filosofia. Sono convinto che questa sia la strada giusta, in alcuni momenti abbiamo giocato bene, in altri no, ma dobbiamo solo credere nel progetto e arriveranno i risultati".

Dopo le dure polemiche degli ultimi tempi, Icardi è tornato a essere decisivo: "Io ho sempre avuto molta fiducia in Mauro perché dava degli ottimi segnali in allenamento. Ha sempre lavorato duramente e io voglio vedere questo dal capitano. E' stato un esempio per tutti. Il supporto dei tifosi nei miei confronti? Ovviamente mi ha fatto piacere questa cosa. I tifosi hanno capito che stavamo vivendo un momento difficile, ma che stavamo facendo bene e questa è una cosa positiva". La società non ha mai mollato l'olandese: "Quando sono arrivato qui ho parlato con la società e ho visto tutti uniti. Questa cosa è importante perché, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene. Cosa mi ha detto Thohir? Lui ha molta fiducia nell'Inter, noi dobbiamo pensare solo a lavorare come all'inizio e mi ha detto di essere sempre molto positivo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti