D'Ambrosio: "3° posto, si può"

Il terzino nerazzurro in esclusiva a Premium Sport: "Abbiamo ridotto il gap con il Napoli. Nazionale? Ci spero sempre"

  • A
  • A
  • A

Tra i tanti rigenerati dalla cura Pioli c'è sicuramente anche lui, diventato titolare intoccabile come esterno di difesa. Danilo D'Ambrosio è cresciuto molto in questa stagione e lancia la volata finale dell'Inter: "Crediamo al terzo posto, il gap col Napoli è diminuito". L'ex difensore del Torino elogia il suo tecnico ("La squadra lo apprezza molto") e manda un messaggio a Ventura: "Nazionale? Conosco bene il ct, la speranza è l'ultima a morire".

L'Inter di Stefano Pioli sta certamente recuperando credibilità, anche se la scalata a un posto in Champions resta ardua. Contro l'Atalanta comunque, i nerazzurri hanno dato una dimostrazione di forza sorprendente: "Nel calcio conta quello che si farà e non quello che si è fatto. Dovremo affrontare la prossima gara con la mentalità degli ultimi match per continuare su questa strada" commenta D'Ambrosio in esclusiva a Premium Sport. 

Oltre all'Inter, Pioli sembra aver rimesso in marcia anche il terzino, autore di prestazioni sempre migliori nell'ultimo periodo: "Il tecnico è una bravissima persona e questo la squadra lo apprezza molto, soprattutto quando bisogna dare qualcosa in più lo si dà soprattutto per qualcuno che merita. Da quando è arrivato lui stiamo facendo un ottimo cammino. Quotidianamente ci dice che tutto dipende da noi e che niente è impossibile" ha sottolineato l'ex Torino che ha inoltre ribadito: "I moduli contano nel calcio ma contano soprattutto la mentalità e l'interpretazione che si dà al ruolo".

D'Ambrosio, come tutta l'Inter, non vuole fermarsi proprio ora e il terzo posto, per quanto difficile, resta non troppo distante, soprattutto considerando che dopo la sosta i nerazzurri affronteranno Milan, Fiorentina e Napoli in quelle che hanno tutta l'aria di essere sfide da dentro o fuori: "Dobbiamo rendere quelle gare stuzzicanti per noi e per la classifica e per farlo dovremo vincere da qui a quando ci saranno quelle gare. Il Napoli viene da tre anni in cui il gruppo è sempre stato lo stesso e poi con Sarri ha preso una fisionomia di squadra importante. Noi però stiamo crescendo e sicuramente il gap è diminuito. Crediamo che da qui alla fine possiamo vincere più partite possibili per ottenere il terzo posto: sei punti sono tanti ma noi ci crediamo". 

Infine, viste le recenti prestazioni, un pensierino alla Nazionale: "La speranza è sempre l'ultima a morire. Conosco bene Ventura e so quanto può darmi: spero in una chiamata anche se poi dipenderà tutto da me" ha detto il terzino che ha avuto l'attuale ct come allenatore ai tempi del Torino. 

Capitolo rinnovo: "Io voglio restare concentrato fino alla fine della stagione, poi quello che deciderà la società lo accetterò". 


Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti