Inter, Joao Cancelo è ufficiale

Il terzino destro è nerazzurro: arriva dal Valencia nell'ambito dello scambio con Kondogbia. Per lui maglia numero 7

  • A
  • A
  • A

E alla fine è arrivata anche l'ufficialità: Joao Cancelo è un giocatore dell'Inter. Lo ha comunicato direttamente la società nerazzurra sui propri canali specificando che il terzino portoghese arriva a Milano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018. L'esterno classe 1994 rientra nella trattativa che ha visto Kondogbia trasferirsi al Valencia, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calcisticamente cresciuto nel Benfica, Cancelo è arrivato al Valencia nel 2014: nei tre anni in Spagna, il portoghese ha collezionato 91 presenze e 4 gol tra campionato e coppe. Sono cinque, con tre reti, le presenze con la Nazionale lusitana. Il terzino ha giocato con la maglia del Valencia anche la prima giornata di Liga, prima di trasferirsi a Milano per visite e firma, salutando in lacrime i suoi ormai ex tifosi.

Dopo una lunga trattativa, Cancelo, seguito per un certo periodo anche dalla Juve, arriva così a rinforzare la corsia destra di Spalletti: oltre che come terzino (al posto di D'Ambrosio), il portoghese può essere utilizzato anche in posizione più avanzata in quella zona di campo fino ad ora riservata a Candreva. 

Come comunicato dall'Inter con un tweet, il neo-nerazzurro avrà la maglia numero 7. 

Queste le prime parole del giocatore a Inter Channel: "L'Inter è un club storico, questo è un passo avanti per la mia carriera. Spero di crescere qui e di contribuire al progetto. Spero di vincere dei titoli già quest'anno. Spero di ambientarmi presto in Serie A e poter lottare per lo scudetto. Mi piace aiutare i compagni e darò tutto per l'Inter. Arrivo con la convinzione di poter fare bene"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti