Icardi è implacabile, Inter con la marcia scudetto

Maurito raggiunge quota 13 gol e i nerazzurri tallonano il Napoli

  • A
  • A
  • A

Icardi è il primo a tenere bene i piedi per terra. Anche se al momento giusto stacca più in alto di tutti e punisce gli avversari. "Scudetto? Anche due anni fa eravamo primi a Natale. Continuiamo così poi a maggio vedremo". E' l'Inter di Maurito l'anti Napoli. Con la doppietta all'Atalanta l'argentino raggiunge quota 13 gol in campionato (il 52% del totale) e la squadra nerazzurra conquista la 10.a vittoria in tredici partite. E' ritmo scudetto.

Icardi il bomber. Implacabile. Tredici sigilli dopo tredici giornate di campionato: 91 gol in totale con la maglia dell'Inter, a sole tre reti da un mito della storia nerazzurra come Mariolino Corso. Dategli un buon pallone e il copione è scontato. Bomber che non lascia scampo, ma non solo. Maurito è assist-man e uomo di sacrificio quando la squadra ne ha bisogno. E adesso ha un unico pensiero fisso nella testa: "L'obiettivo è tornare in Champions con l'Inter. Poi dopo penserò al mondiale". E non c'è dolore che tenga, nessuno riesce a fermarlo. "Una partita alla settimana gli sembra poco, vuole giocarne due. E' felice quando gioca, quando la palla 'ruzzola'", ha detto Spalletti di lui alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. "Il tendine mi dà un po' fastidio ma se continuo a segnare così va benissimo", la sentenza di Maurito nel post partita.

L'Inter vola e tallona il Napoli, distante due punti. Merito del suo capitano, merito di una squadra sempre più squadra, da Borja Valero a Skriniar zero sbavature, da Candreva a Vecino. In Serie A l'Inter è partita meglio solo una volta: nel 1950/51 quando toccò quota 34 dopo 13 partite (considerando i tre punti a vittoria). Spalletti ascolta cifre e record e sorride: e quando vince gli va bene tutto...

• L'Inter sale a 33 punti in classifica, in Serie A è partita meglio solo una volta: nel 1950/51 quando toccò quota 34 dopo 13 partite (considerando i tre punti a vittoria).
• La striscia d'imbattibilità dell'Inter in campionato si estende a 15 partite (12V 3N), la più lunga per i nerazzurri dal febbraio 2008.
• Per la prima volta da dicembre 2016, l'Atalanta non ha segnato in una trasferta di Serie A: anche in quel caso i bergamaschi giocarono a San Siro (vs Milan).
• Nessuna squadra ha segnato più gol di testa dell'Inter (6) in questa Serie A e nessun giocatore ha fatto meglio di Icardi in questo fondamentale (3 reti di testa).
• Salgono a 10 i gol dell'Inter arrivati a seguito di un cross: record nella Serie A in corso.
• Con questa doppietta, diventano sei i gol di Mauro Icardi all'Atalanta in Serie A, solo a Juventus (7) e Fiorentina (9) ha segnato di più.
• Sei degli otto tiri tentati dall'Inter in questa partita sono stati effettuati da Icardi.
• Per la sesta gara consecutiva, la decima da inizio campionato, l'Inter non ha subito gol nel primo tempo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti