Felice Natalino torna all'Inter

Il 22enne ex terzino, costretto al ritiro nel 2013 per una grave aritmia cardiaca, entra a far parte dello staff degli osservatori delle Giovanili

  • A
  • A
  • A

Comincia una nuova vita per Felice Natalino, lo sfortunato calciatore costretto al ritiro nell'ottobre del 2013 a soli 21 anni, perché afflitto da una grave aritmia cardiaca. Il terzino classe 1992 ha esordito in Serie A e in Champions con i nerazzurri a 18 anni e si era messo in mostra sotto la gestione Benitez. L'Inter ha annunciato su Twitter il suo ingaggio come membro dello staff degli osservatori del Settore Giovanile.

Una giovane carriera finita troppo precocemente quella di Felice Natalino, che il 31 ottobre 2013 disse basta a una carriera ancora agli inizi e che si è interrotta bruscamente nel maggio 2012, quando lo staff medico dell'Inter si accorse che qualcosa non andava e gli impedì di partire con la squadra per la la tournée in Indonesia.

Colpa di un'aritmia cardiaca grave, che nel febbraio dello 2013 ha rischiato di ucciderlo mentre si trovava in un bar di Lamezia con degli amici. La stessa malattia che ha portato alla morte Piermario Morosini nel 2012. Lui è stato molto più fortunato e ora vive con un defibrillatore automatico nel petto. "Il mio medico mi ha detto che non era il caso di forzare e bisognava evitare troppo stress al mio cuore. Sono triste da una parte, ma felice dall'altra: sto bene, questo è quello che conta". Su Twitter, come un giovane qualunque, Natalino annunciò la fine del suo sogno. Ma non al mondo del calcio, al quale è rimasto sempre legato anche prima di questa nuova esperienza all'Inter.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti