Roma-Genoa: è di Pellegri il primo gol di un 2001 in Serie A

Il 16enne attaccante rossoblu ha realizzato la sua prima rete battendo il record di Kean, il primo 2000 a segnare nel nostro campionato (e nei meaggiori europei) contro il Bologna

  • A
  • A
  • A

Il record di Kean non è durato nemmeno 24 ore: il 17enne juventino era diventato il primo 2000 a segnare in Serie A (e in tutti e 5 i maggiori tornei europei) siglando al 94' la rete che ha permesso alla Juve di battere il Bologna. Ma al 3' minuto di Roma-Genoa, Pietro Pellegri ha saputo fare meglio, diventando, a 16 anni, due mesi e un giorni, il primo 2001 a esultare in A diventando anche, dopo Amadei e Rivera, il 3° più giovane marcatore del nostro campionato.

Pietro Pellegri è nato il 17 marzo 2001 e all'Olimpico, nel giorno dell'addio del 41enne Francesco Totti, è sceso in campo per la sua prima da titolare in A. E dopo tre minuti, sfuggendo a Manolas, ha realizzato un gol da record.  Più precoci di lui lo sono stati solo in due: Amedeo Amadei, in gol nel 1937 quando ancora doveva compiere 16 anni, e Gianni Rivera. Una curiosità: il giorno in cui Pellegri è venuto alla luce, Francesco Totti, che oggi dice addio a Roma e alla Roma, aveva già giocato 192 partite segnando 53 gol in A. Roba da predestinati, qualcosa di molto simile a un passaggio di consegne. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti