Liberazione Pavoletti: "Penso solo al Genoa"

Preziosi: "Ho già detto no al Napoli, resta da noi fino a fine stagione"

  • A
  • A
  • A

Il gol dopo l'infortunio, ma in generale un ingresso in campo devastante: ha provocato il 2-0 e ha siglato il 3-0 mettendo a sedere Romagnoli. Pavoletti è tornato e si è tolto dalle spalle la scimmia dei problemi muscolari. Una liberazione: "Ho lavorato tanto e devo fare i complimenti al dottore e ai fisioterapisti che mi sopportano: spero sia l'ultimo infortunio e che ora cominci un bel periodo".

La dedica è per tutto l'ambiente rossoblù: "Il mio gol è dedicato a loro e a tutto il Genoa: dopo il derby è stato difficile, ci voleva questa grande partita". Pavoletti vuole volare, e vuole vestire la maglia dell'Italia: "La Nazionale? Sono italiano e farò di tutto per andarci, ma la strada passa dalle mie prestazioni con il Genoa. Qui prima pensiamo a salvarci, poi vedremo". Poi uno stop alle voci di mercato: "A gennaio via? Voglio godermi questo Genoa, penso solo a questo".

A stretto giro di posta, sempre a Premium Sport, sono arrivate le parole del patron Preziosi, che ha letteralmente blindato Pavoletti fino a fine stagione: "Pavoletti via a gennaio? Quest'anno resta da noi: abbiamo fatto delle scelte e lem porteremo avanti. Ho già rifiutato un'offerta del Napoli e va bene così. Lui piace a tutti. Il Milan se avesse voluto Pavoletti non avrebbe preso Lapadula, sul quale c'eravamo noi".

Ivan Juric è ovviamente soddisfatto, ma non dimentica la sconfitta nel derby: "Abbiamo giocato peggio del derby, ma oggi abbiamo vinto: siamo stati più umili, togliendo spazio agli avversari. Abbiamo concesso poco e siamo stati più concreti senza pensare alla bellezza: contro una squadra come il Milan devi comportarti così se vuoi portare la partita a casa. Era importante non concedergli le ripartenze, da questo punto di vista abbiamo fatto bene. In fase di possesso possiamo fare meglio, anche se oggi qualche energia è venuta a mancare per via del derby di pochi giorni fa".

Juric è soddisfatto dalla classifica, ma non dimentica qualche partita sfortunata: "Dove può arrivare questo Genoa? Mi spiace perché potevamo avere anche qualche punto in più: l'obiettivo è la salvezza il prima possibile, poi vedremo".

Poi un commento sui singoli: "Laxalt? Sta crescendo molto e fa bene le due fasi: sono molto contento di lui, è un pezzo importante della mia squadra. Pavoletti attenzionato da altri club per gennaio? Siamo a fine ottobre, questa è una domanda sbagliata: Leonardo gioca per il Genoa e non abbiamo intenzione di venderlo. Le mie dichiarazioni sulla differenza di budget con la Sampdoria? Ho sbagliato a dire quelle cose e infatti poi il destino mi ha punito facendomi perdere il derby".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti