Genoa: Juric nuovo allenatore

L'ex tecnico del Crotone: "Ringrazio Gasperini, sono ambizioso e voglio creare una squadra che mi rispecchi"

  • A
  • A
  • A

Il Genoa riparte da Juric, che è ufficialmente il nuovo allenatore del club rossoblù. "Ringrazio Gasperini, da lui ho appreso tante cose e mi ha dato tanto - dice l'ex tecnico del Crotone durante la conferenza stampa di presentazione -. E' una figura di riferimento per me, poi naturalmente ognuno prende la sua strada. Obiettivi? Io sono ambizioso, l'anno scorso abbiamo vinto col Crotone, sono pieno di entusiasmo e autostima".

Per Juric si tratta di un ritorno, visto che da giocatore ha vestito la maglia del Grifone dal 2006 al 2010 e ha iniziato la carriera in panchina proprio nel settore giovanile del Genoa. "Sensazioni? Mi piace lo staff che c'è già, è una delle cose che mi ha attratto - spiega il tecnico -. Qui conosco tutti. Il presidente farà una squadra competititiva e vorrei creare una squadra che mi rispecchi, con le mie caratteristiche".

Per l'ex allenatore del Crotone sarà la prima esperienza su una panchina di Serie A: "In passato tutti avevamo gli stessi dubbi, sono convinto che all'inizio posso anche trovare qualche difficoltà ma il calcio è abbastanza semplice. Non credo di avere grandi problemi. Ho il mio metodo di lavoro, tutti gli allenatori hanno un maestro ovviamente. Vedremo cose anche simili a Gasperini".

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l'incarico di tecnico della prima squadra - si legge sul sito del club - Nel dare il bentornato al nuovo allenatore e ai suoi assistenti, la società rende noto che a Stjepan Ostojić è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico".