TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Genoa, Perin: intervento al ginocchio perfettamente riuscito

Il portiere operato a Villa Stuart dal prof. Mariani: "Recupero in tre mesi". Ora inizierà la riabilitazione

foto lapresse

L'intervento a cui è stato sottoposto il portiere del Genoa Mattia Perin, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, è perfettamente riuscito. Il numero uno rossoblù è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani con la sua equipe e non ha riscontrato complicazioni. Nei prossimi giorni Perin potrà iniziare il lungo percorso riabilitativo in una clinica specializzata, per tornare il prima possibile.

PROF.MARIANI A PREMIUM: "RECUPERO IN TRE MESI"

"E' una rottura del crociato anteriore con una piccola lesione meniscale che è stata riparata - ha detto il professor Mariani in esclusiva a Premium Sport - Nel complesso l'intervento è andato bene. Normalmente quando il giocatore ha una lesione bilaterale la seconda volta psicologicamente è sotto un treno, ma dopo recupera prima perché non c'è più l'ansia del 'non conosciuto', sanno già il percorso del dopo intervento, tutto il percorso. Recuperano prima. Tempi? La prima volta recuperò in due-tre mesi. Non è solo sfrortuna - ha proseguito - Le lesioni bilaterali nell'atleta sono abbastanza frequenti e dipendono da tante caratteristiche. Indubbiamente c'è una predisposizione. Non è frequente nel portiere avere due lesioni del crociato, è abbastanza inusuale".

IL MESSAGGIO DI PERIN SU INSTAGRAM

Perin ha postato su Instagram una foto dopo l'operazione. Una citazione di Paulo Coelho tratta dal "Manuale del guerriero della luce" e poi un messaggio chiaro: "Io ci credo. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero. Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o anche solo dedicato un pensiero. Vi abbraccio tutti. E vi aspetto, di nuovo in campo".

"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una. Il guerriero ci crede. E poichè crede nei miracoli, i miracoli iniziano ad accadere." (Paulo Coelho) Io ci credo. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero. Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o anche solo dedicato un pensiero. Vi abbraccio tutti. E vi aspetto, di nuovo in campo.

Una foto pubblicata da Mattia Perin (@mattiaperin_freerider) in data:

TAGS:
Genoa
Perin
Operazione riuscita

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X