Genoa: la terza volta di Ballardini

Martedì presentazione ufficiale e primo allenamento. E' la sua terza volta alla guida del Grifone

  • A
  • A
  • A

E' Davide Ballardini il sostituto dell'esonerato Ivan Juric sulla panchina del Genoa. C'è l'accordo tra il tecnico e la società rossoblù. Per Ballardini si tratta della terza esperienza al Grifone: la prima volta nel 2010 quando fu chiamato a sostituire l'esonerato Gasperini, la seconda nel 2013 al posto di Delneri. E' arrivato al campo di allenamento di Pegli nel tardo pomeriggio e ha firmato un contratto fino al 2018 con opzione per un altro anno in caso di salvezza.

Ballardini è arrivato al Genoa con il vice Carlo Regno e il suo preparatore Stefano Melandri. Martedì mattina la presentazione ufficiale poi l'inizio della nuova avventura con il primo allenamento: obiettivo voltare pagina e risalire in classifica. "Sono contento di rivedervi" ha detto ai giornalisti che lo attendevano a Pegli nel tardo pomeriggio.
Era sorridente all'arrivo da Ravenna in auto.  "La missione è fare bene il lavoro per il bene della società e della gente che vuole bene al Genoa" ha detto prima di varcare i cancelli del centro sportivo insieme con il suo lo storico collaboratore tecnico Carlo Regno. "Avevo altre offerte - ha risposto l'allenatore a una domanda - ma ho scelto il Genoa per l'ambiente, la squadra e i tifosi". Sulla salvezza ha detto: "la squadra ha dei valori. Forza Genoa".

Con una nota sul proprio sito internet, il Genoa comunica "di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all'allenatore Davide Ballardini, già operativo in precedenza nella stagione 2010/11 e nel 2013. L'insediamento del mister è contestuale all'inserimento del vice Carlo Regno e del collaboratore tecnico Stefano Melandri". Nel formulare "i migliori auguri di proficua attività", la Società informa che "la conferenza di presentazione di mister Ballardini è fissata domani, martedì 7 novembre, presso la sala stampa di Villa Rostan al Centro Sportivo Signorini. L'inizio è fissato alle 11:30". Nel pomeriggio il tecnico dirigerà, a porte aperte, la prima seduta di allenamento alle ore 15.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti