Fifa 19, c'è sempre FUT al centro del progetto

Creare e giocare con la propria squadra non è mai stato così appagante. Tante novità con la modalità Kick-Off

di ALBERTO GASPARRI
Fifa 19, c'è sempre FUT al centro del progetto

Va bene la Champions League, ma la modalità più amata di Fifa è FUT. E anche nell'edizione 2019 del gioco di calcio di EA Sports, il Fifa Ultimate Team resta al centro del progetto. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, FUT permette ai giocatori di creare la propria squadra dei sogni e sfidare gli amici online, salendo di livello (se siete bravi) di settimana in settimana. Detto che è confermata la presenza di FUT Champions, una delle novità di quest'anno riguarda il Champions Channel. Ovvero la possibilità, in caso di mancata qualificazione alle sfide del weekend, di capire come giocano i migliori, rivedendo le loro partite e osservando come usano i tasti e che movimenti fanno. Una sorta di tutorial video per carpire i segreti di chi, a Fifa, è un top player.

Gli sviluppatori di Electronics Arts, poi, hanno lavorato molto a livello visivo sugli stage di presentazione dei giocatori, ora molto più scenografici, ma anche su nuovi item a disposizione. E' diventato anche molto più semplice e veloce formare le squadre e non manca la possibilità di personalizzare le tattiche come nel gameplay principale. Ci sono poi dieci nuove icone, tra cui Rivaldo, Cruyff, Seedorf, Gerrard, Lampard e Cannavaro. Un'altra delle features principali, infine, è la modalità Kick-Off, che permette di giocare con il proprio ID dalla Champions alle coppe nazionali, passando per i vari campionati. Sono presenti anche nuove "mode". La Survival prevede l'uscita dal campo di un proprio giocatore ogni volta che si segna, mentre con la No Rules si gioca a un calcio senza le sue regole principali (niente fuorigioco ad esempio). E per gli amanti di numeri e percentuali, sono state portate quasi all'infinito statistiche sempre più dettagliate.

Proprio queste ultime due varianti abbiamo avuto modo di provarle nell'incontro-anteprima milanese di cui abbiamo già scritto. La Survival è divertente perché aumenta gli spazi a disposizione e permette di segnare a raffica, mentre la No Rules snatura un po' il gioco ma è ideale per i neofiti che non vogliono noiose interruzioni. Certo, provare a vincere la Champions League con la propria squadra, del cuore o dei sogni, dà tutta unì'altra soddisfazione...

TAGS:
Fifa 19
FUT
KickOff
EA Sports

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X