Sousa: "Europa? Non cambia nulla"

Oddo a Premium Sport: "Paghiamo sempre i piccoli errori che facciamo, così è dura"

  • A
  • A
  • A

"Se continueremo a vincere sempre all'ultimo mi va benissimo, basta prendere i 3 punti", la prende con filosofia Paulo Sousa, dopo la vittoria della Fiorentina sul Pescara maturata al 95'. "Per l'Europa non cambia niente", ha aggiunto. Di altro umore Massimo Oddo: "Paghiamo sempre i piccoli errori che facciamo. Oggi siamo stati quasi perfetti ma siamo stati puniti alla fine: così è dura", ha commentato ai microfoni "Serie A Live" su Premium Sport.

"Siamo più vicini all'Europa, dobbiamo continuare così, dice Paulo Sousa nel dopo-partita. Noi lavoriamo sempre per vincere, contro ogni difficoltà e in questa partita l'atteggiamento dei ragazzi è stato premiato, ha aggiunto non senza trovare dei difetti nella gara dei suoi. "Dovevamo essere più veloci nel primo tempo, dovevamo cercare verticalizzazioni e triangolazioni per trovare gli sbocchi. Nella ripresa l'abbiamo fatto, abbiamo portato più uomini in area, abbiamo tentato più uno contro uno e abbiamo creato tante occasioni per vincere – ha detto il tecnico - Dobbiamo però andare più volte al tiro perché abbiamo i giocatori per farlo".

Anche stasera è stato importante l'apporto di Chiesa: "Non voglio ripetermi, dall'inizio della stagione mi ha dimostrato di avere grandi valori tecnici e grandissimi valori umani che rappresentano i valori della Fiorentina", ha sottolineato Sousa, ribadendo poi il suo pensiero su Saponara ("Voglio valorizzarlo, ha un buon senso del gol e ci potrà dare qualcosa in più in fase offensiva").

Il portoghese ha poi riservato una battuta sul suo futuro in Viola: "Il futuro dipende dal presente. Cerchiamo di vincere il più possibile e questa cosa sicuramente avvicinerà entrambe le parti", ha detto.

Amara l'analisi di Massimo Oddo: "E' una stagione nata male. I ragazzi ci hanno messo il cuore e l'anima ma non siamo mai premiati – ha osservato - Ci siamo adattati ai nostri avversari, la Fiorentina è una squadra che tende a schiacciarti, è una squadra molto forte che ha nel palleggio la sua arma migliore ma i ragazzi hanno interpretato la gara benissimo. La mia espressione a fine partita è dovuta dal fatto che perdere così fa malissimo". "Quando una squadra ti è nettamente superiore come a Milano ne prendi atto e vai a casa ma così è una botta forte – ha aggiunto Oddo - Lo scoramento c'è ma da domani cercheremo di reagire a questa situazione spiacevole. Continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: continueremo a metterci l'anima ogni domenica, sperando di essere più fortunati".

Oddo commenta anche la contestazione da parte dei tifosi: "Mi dispiace di più perché sono tifoso di questa squadra. Sono di Pescara e da piccolo andavo in curva, ma bisogna mantenere l'equilibrio – ha detto - L'anno scorso i tifosi hanno esultato e ci siamo presi gli applausi e quest'anno prendiamo i fischi. Questo fa parte del calcio ma l'importante è metterci passione e dare il massimo al di là degli errori. Il gesto di Chiesa dopo il secondo gol? Non so neanche se c'è stato un diverbio con lui. In quel momento pensavo a tutto tranne che al gesto di Chiesa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti