Genoa-Fiorentina sospesa e rinviata

Match fermato sullo 0-0: diluvio su Marassi, campo impraticabile

  • A
  • A
  • A

Genoa-Fiorentina è durata solo 28'. Poi un diluvio si è abbattuto su Marassi e l'arbitro Banti è stato costretto a sospendere il match, fermo sullo 0-0. La pioggia non ha dato tregua al campo, che si è immediatamente trasformato in un acquitrino: impossibile proseguire. Dopo uno stop di mezz'ora e dopo un doppio sopralluogo, il match è stato definitivamente sospeso e rinviato a data da destinarsi. Il match ripartirà dal minuto 29'.

Impossibile continuare a giocare: quando attorno al 20' del primo tempo le nuvole hanno scaricato sul terreno di gioco del Ferraris una pioggia violenta e costante, il campo si è presto trasformato in una vera e propria piscina. Panchine allagate, tifosi che hanno abbandonato le prime file degli spalti per ripararsi. L'arbitro Banti ha decretato lo stop al 28', poi dopo una lunga sosta ha provato - con un sopralluogo con i capitani - a far rotolare il pallone. Ma soprattutto sulla fascia laterale vicina alle panchine la situazione non consentiva il regolare svolgimento del match. Così la partita riprenderà dal 29', sul risultato di 0-0. Quando? La data è da decidere e non sarà facile trovarla a breve, dato il calendario fitto dei viola, impegnati già giovedì in Europa League.

Fino al 28' il match appunto era sullo 0-0. Nel Genoa si è rivisto Perin, in campo 5 mesi dopo l'infortunio al ginocchio. Ha fatto meglio il Genoa, nella mezzora scarsa di gioco: i rossoblù hanno mostrato di avere piglio, idee e spinta offensiva. Più remissiva la Fiorentina, con Kalinic che non è stato servito a dovere. Tre le occasioni da segnalare: un destro di Pavoletti facilmente addomesticato da Tatarusanu; un tiro al volo di Rigoni con il portiere viola fuori dai pali, protetti dal provvidenziale intervento di Astori; una traversa scheggiata da Laxalt, su una tambureggiante azione rossoblù conclusa dal colpo di testa dell'uruguaiano.

GENOA-FIORENTINA 0-0 (partita sospesa al 28' del primo tempo)
Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6, Orban 6; Lazovic 6, Rincon 6, Veloso 5,5, Laxalt 6,5; Gakpe 6, Pavoletti 6, Rigoni 6.
A disposizione: Lamanna, Zima, Edenilson, Cofie, Simeone, Ntcham, Ocampos, Birashi, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi.
Allenatore: Juric
Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu 5,5; Tomovic 5,5, Gonzalo 6, Astori 6; Tello 5,5, Badelj 6, Sanchez 6, Olivera 5,5; Borja Valero 6, Kalinic 5,5, Ilicic 5,5.
A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Zarate, Bernardeschi, Diks, Cristoforo, Salcedo, Chiesa, Babacar, Milic.
Allenatore: Paulo Sousa

Arbitro: Banti
Ammoniti: Tomovic, Veloso

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti