Sousa: "Futuro? Penso al presente"

Il tecnico viola: "Tentiamo l'impossibile. Bernardeschi ha dolore alla caviglia"

  • A
  • A
  • A

Il futuro di Sousa a Firenze è ancora tutto da definire, ma il tecnico viola non vuole pensarci e concentrarsi sui prossimi impegni. "Mancano 10 giornate e abbiamo 7 punti di svantaggio - ha spiegato -. Adesso proviamo a fare l'impossibile". "Il futuro? Sono concentrato solamente sulla Fiorentina e sul presente - ha aggiunto -. La valutazione su cosa eventualmente non è andato nel corso della stagione la faremo successivamente".

L'eliminazione in Europa brucia ancora, ma occorre chiudere la stagione nel migliore dei modi. "Quando non si raggiungono certi obiettivi è giusto fare delle analisi - ha precisato il tecnico viola -. Dopo essere stati eliminati in Coppa Italia ed in Europa League c'è rimasto solamente il campionato". "Dobbiamo dare del nostro meglio per cercare di raggiungere questo ultimo obiettivo che ci è rimasto - ha aggiunto -. Forse è stato commesso qualche errore, ma di sicuro tutti hanno dato il massimo delle loro possibilità". "Il livello del campionato italiano è in aumento. Ci sono 30 punti da poter conquistare, intanto iniziamo da quelli di domenica contro il Crotone", ha proseguito.

Poi sulla formazione: "Chiesa e Tello insieme sugli esterni? Già in passato abbiamo dato dimostrazione di poter giocare in maniera offensiva, possiamo farlo anche in futuro. E' chiaro però che bisogna anche avere certi equilibri. Dobbiamo inoltre essere più concreti in zona goal". Infine capitolo Bernardeschi: "Ha un po' di dolore alla caviglia, è una situazione che lo limita molto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti