Fiorentina, Sousa difende Kalinic

Il tecnico viola: "Vedo una squadra cresciuta e più matura"

  • A
  • A
  • A

Dopo il pareggio in Europa League, la Fiorentina riparte dal Sassuolo con l'intento di approfittare della sfida al vertice tra Napoli e Inter. "I ragazzi stanno crescendo sul piano caratteriale, vedo una squadra matura che mi dà fiducia per il futuro", ha piegato Sousa in vista del match. Poi parole di difesa per Kalinic: "Prende tante botte in campo. E' innamorato del calcio, ma gli arbitri devono rispettarlo di più".

"La squadra ha speso molte energie in Svizzera, ma sto recuperando tutti i giocatori fisicamente e mentalmente", ha aggiunto il tecnico viola. Poi sul Sassuolo: "Ha delle caratteristiche particolari come la stabilità dell'allenatore ed una pianificazione sportiva che gli ha permesso nel tempo di migliorare i giocatori che già aveva in rosa. Ecco perché può competere a livello alto".

Quanto alla situazione di Suarez, Sousa ribadisce quello che ha già detto prima della gara col Basilea: "In Europa League avevo meno scelte per il numero ridotto dei giocatori da poter portare in panchina. Lui è rimasto qua a Firenze per fare un lavoro specifico ed analitico, domani farà l'allenamento e allora potrò dire come starà". Poi su Rossi: "La storia di Giuseppe gli fa meritare qualcosa: lui è pronto per giocare su tutti i piani, adesso è il momento dello step in più, quello della competizione. Ha variabilità di umore come tutti i giocatori. Non sempre ci svegliamo felici e contenti".

Infine idee chiare anche sullo scudetto: "Il mio obiettivo da allenatore è vincere quanto ho vinto in carriera, se non di più".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti