TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Fiorentina, Sousa: "Battere l'Inter per l'Europa"

Il tecnico: "Ancora possibile la qualificazione in Europa League. Con i nerazzurri grande partita"

foto Afp

Gioca l'anticipo serale con l'Inter la Fiorentina di Paulo Sousa. Tecnico con la valigia. Praticamente certo l'addio a fine stagione, ma prima c'è una sfida, quella con i nerazzurri da non sbagliare: "Dobbiamo credere nella qualificazione all'Europa League e cercare di vincere ogni partita. Abbiamo perso punti, a volte meritavamo di vincere. Domani vogliamo i tre punti. Poi sarà la società ad analizzare il mio lavoro al termine della stagione".

Sousa che parla così della squadra di Pioli: "La gara sarà bella, emozionante, tra due squadre di qualità che vogliono vincere. Non siamo per niente soddisfatti della gara persa con l'Empoli. Volevamo creare di più e già con l'Inter avremo la possibilità di rifarci". Poi per il tecnico portoghese è il momento di parlare del futuro: "Al termine della stagione analizzeremo, non ho ancora finito la mia avventura, visto che mancano alcune partite. A giugno dirò alcune cose".

Nessuna certezza anche sul recupero di Gonzalo Rodriguez: "Vedrete se sarà convocato o no". Ci possiamo aspettare Hagi in campo nelle ultime gare? "Si sta allenando bene, gli manca qualcosa dal punto di vista fisico, ma sta lavorando e crescendo". Vedrebbe bene Pioli a Firenze? "Non sono io a dover rispondere a questa domanda". L'opzione di rinnovo è scaduta? "La società deve decidere. Io sono l'allenatore fino alla fine della stagione e sono concentrato sul campo".

C'è anche da vendicare la sconfitta netta nella gara d'andata: "Anche quando vinciamo dobbiamo sempre imparare qualcosa. I ragazzi si sono allenati molto bene, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. L'approccio sarà importante. La settimana scorsa abbiamo sbagliato e per questo abbiamo perso. I ragazzi hanno sempre dato tutto per vincere e mi aspetto questo anche con l'Inter".

TAGS:
Sousa
Fiorentina
Inter

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X