Chiesa: "Sogno di vincere un trofeo con la Fiorentina"

Il talento viola: "Napoli e Inter? L'interesse fa piacere, ma io..."

  • A
  • A
  • A

Federico Chiesa, che si è raccontato sulle colonne di Tuttosport, sogna di ripercorrere le orme di suo papà Enrico giurando amore alla maglia viola: "Sarebbe bello riuscire a vincere un trofeo qui come fece mio padre. Ho firmato il rinnovo perché penso di poter continuare il mio percorso con la squadra che mi ha fatto crescere". Il baby talento chiude così tutte le porte alle squadre che si erano già fatte avanti per strapparlo alla Fiorentina.

L'esplosione di Chiesa è avvenuta molto in fretta a partire dall'esordio della scorsa stagione allo Juventus Stadium quando Pauolo Sousa lo buttò a sorpresa in campo da titolare. Da quella partita in poi la strada di Federico, con le tante aspettative dei suoi tifosi sulle spalle, era già segnata. Chiesa dopo una sola stagione ha saputo diventare un simbolo di questa Fiorentina dimostrandolo anche con la firma sul rinnovo di contratto: "Se ho firmato il rinnovo è perché penso di poter continuare il mio percorso con la squadra che mi ha fatto crescere. È stata una scelta personale, ho prolungato per continuare qui la mia crescita".

Il suo talento non è passato inosservato e tante squadre italiane, su tutte Napoli e Inter, ma anche club esteri si sono fiondati sull'attaccante viola. Che, però, rispedisce al mittente le molte avances: "Le voci di mercato fanno piacere, significa che sto facendo bene e che devo continuare così. Per adesso però sono concentrato solo sulla Fiorentina".

Chiesa, che potrà rappresentare il nuovo corso dell' Italia, ha rilasciato anche una battuta sull'eliminazione degli azzurri dai prossimi Mondiali: "Un enorme dispiacere, mi rattrista come tifoso italiano prima ancora che come calciatore. Spero di far parte della nuova Italia, intanto darò il massimo per aiutare l'Under 21 a qualificarsi all'Europeo 2019".

Infine si dice molto contento della nuova Fiorentina, che nonostante le illustri cessioni estive che hanno rivoluzionato la squadra, sta facendo bene in campionato: "Sono arrivati tanti giocatori nuovi, vedremo gara dopo gara dove potremo arrivare. Vogliamo dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi, a partire dalla gara di domani contro la Lazio".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti