D. Rossi:"Saranno lacrime e sangue"
Ma intanto monta la contestazione
15/01/12
"Dobbiamo accettare il fatto che questo sarà un campionato di lacrime e sangue: prendiamo atto della situazione". Non usa tanti giri di parole Delio Rossi per descrivere il delicato momento della Fiorentina dopo la brutta sconfitta interna contro il Lecce. Intanto fuori dal "Franchi" circa 600 tifosi hanno contestato la squadra e la dirigenza viola e subito dopo hanno ottenuto un colloquio con il presidente viola Mario Cognini.
"Non abbiamo fatto bene. Mi dispiace - ha aggiunto il tecnico a Mediaset Premium - perché la partita con un differente risultato ci avrebbe potuto proiettare verso un campionato diverso". "E' stata una prova certamente sotto tono, nella quale non siamo stati corti ed abbiamo commesso errori in diverse occasioni. La società - ha puntualizzato Rossi - da giorni si sta muovendo sul mercato; ma ciò non c'entra niente con la gara, decisamente non buona".
"Dobbiamo lavorare parecchio - ha proseguito l'allenatore - e migliorare molto. Si può fare un calcio propositivo e aggressivo anche con questa squadra, come abbiamo dimostrato mercoledì, a Roma, contro una grande squadra". "Contro il Lecce - ha concluso Rossi - abbiamo pagato senz'altro la scarsa abitudine a giocare ogni tre giorni".
Infine le scuse ai sostenitori della Viola: "Io sono a capo di questo gruppo e, quindi, devo chiedere scusa alla gente di Firenze per questa prestazione decisamente sottotono".
DELLA VALLE: NE RIPARLIAMO TRA UN MESE
''Capisco la delusione della gente, i tifosi fanno quello che piu' ritengono giusto. Le contestazioni civili le accetto, per le altre cose ne riparleremo tra un mese''. Cosi' Andrea Della Valle, lasciando intorno alle 19 lo stadio Franchi teatro dell'ennesima protesta della gente nell'attuale stagione. ''Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e prendere atto degli errori - ha proseguito il patron viola - c'e' ancora tempo per il mercato, chi non crede piu' al nostro progetto e' meglio che si faccia da parte''. Andrea Della Valle ha poi garantito che "la posizione di Corvino non e' in discussione. Il ruolo di noi proprietari o dirigenti non e' in discussione, spero di uscire presto da questa situazione difficile, soprattutto per Firenze. Il 'Patto con la citta" rimane. Meritiamo tutti qualcosa in piu', soprattutto io, per l'impegno che ho sempre messo nel club. Mi auguro fin da domenica prossima di vedere una bella prestazione a Cagliari". Facendo eco alle dichiarazioni di Cognigni prima della gara, Della Valle ha ribadito che "Behrami rimane. Nessuno ha mai pensato a una sua cessione. Partira' chi non fa parte del progetto. Il nuovo stadio? Non e' il giorno giusto per parlarne, riapriremo pero' presto questo discorso, anche se il sindaco Renzi oggi qui non c'era".







antonio_1993 - 16/01/12
ma Rossi come fa a nn vedere Cerci, preferisce ljajic ke nn ne azzecca una... mha
segnala un abuso
calzascarpe - 16/01/12
O qui siete tutti dei geni o non so cosa vi passi per la testa.....ma cosa vi aspettate dalla Fiorentiuna e dai Della Valle? Che abbiano i soldi degli Agnelli o di Moratti? e vi aspettate che non pretendano uno stadio o la possibilità di fare degli investimenti?Zamparini a Palermo è visto come il messia perchè porta soldi e lavoro...e Firenze è sempre tutto visto in maniera negativa...scendete dal piedistallo ragazzi.
segnala un abuso
Bandolero_stanco - 15/01/12
I Della Valle da tre anni a questa parte stanno speculando sulla Fiorentina e sulla città di Firenze in generale. Che fine hanno fatto i 25 milioni di Melo? E quelli appena presi dalla cessione di Gilardino? Perchè non vengono reinvestiti? La verità è che vi stanno prendendo in giro, ai signori tods interessa soltanto edifikare un nuovo impianto per affiancargli store e negozi e aumentare il loro volume di affari. Meditate gente...
segnala un abuso
Sanzone92 - 15/01/12
La Fiorentina non ha un organico da permettergli di stare più in alto di dove sta attualmente, è inutile che i tifosi se la prendano più di tanto...è così e miracoli non se ne possono fare!!!
segnala un abuso
jhonni74 - 15/01/12
sono 30 anni che tifo fiorentina e onestamente sono stanco di vivere di miseri ricordi come i gol di Batistuta alla juve o la supercoppa vinta a milano.Ultimamente leggo di interessanenti per giocatori mediocri dai nomi impossibili descritti dal mediocre Corvino come futuri campioni:ma seguire dei campioni già affermati per un predente dignitoso non sarebbe meglio?Non credo che i Della Valle abbiano problemi di soldi e in caso contrario...meglio farsi da parte.Sempre FORZA VIOLA(ma che 2 palle)
segnala un abuso