Europa League: CSU Craiova-Milan

I rossoneri tornano in Europa dopo tre anni e lo faranno sfidando i rumeni allenati da Devis Mangia

  • A
  • A
  • A

Dopo tre anni di astinenza, il Milan è pronto a riassaporare il gusto dell'Europa e lo farà in casa del CSU Craiova per il terzo turno preliminare di Europa League. L'andata si giocherà in Romania il 27 luglio con la gara di ritorno a San Siro in programma il 3 agosto. Tra le 11 le possibili rivali, il Diavolo ha pescato i rumeni allenati dall'italiano Devis Mangia e del neoacquisto Fausto Rossi. Evitati Broendby e Utrecht.

Per il milanese Devis Mangia, nato a Cernusco sul Naviglio, sarà subito derby e con ogni probabilità si sarebbe augurato un sorteggio diverso. Il 27 luglio allo Stadionul Extensiv, un impianto da 7mila posti a Craoiva, il CSU ospiterà il nuovo Milan di Montella che tornerà a calcare i campi d'Europa dopo tre anni fuori dal giro. Ritorno a San Siro il 3 agosto.

I biancazzurri hanno chiuso il campionato al quarto posto nella scorsa stagione prima del cambio in panchina di qualche settimana fa quando è stato annunciato l'ex ct dell'Under 21 come allenatore. Nella rosa dei rumeni c'è un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, il centrocampista Fausto Rossi, scuola Juventus, annunciato la scorsa settimana. Sulla trequarti giostrerà Gustavo Vagenin, classe 1991, che in Italia abbiamo ammirato in Lega Pro tra Salernitana, Novara e Lecce. Per il Milan un avversario ampiamente alla portata, ma che nasconderà qualche insidia.

Il nuovo Milan scende in campo su Mediaset: Canale 5 trasmetterà in esclusiva il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League tra i rossoneri e la squadra romena dell'Universitatea Craiova. Sarà l'esordio di Bonucci e compagni davanti al pubblico di San Siro. In esclusiva gratuita sulle reti Mediaset anche la partita casalinga dell'eventuale playoff di Europa League (17 o 24 agosto) e l'amichevole del 9 agosto contro il Betis Siviglia in programma a Catania.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti