Spalletti nessun caos alla Roma

Il capitano non recupera, il Faraone fermato da problemi muscolari per la sfida di Europa League con il Viktoria Plzen. C'è Vermaelen

  • A
  • A
  • A

E' una settimana difficile per la Roma dopo la sconfitta con l'Atalanta, e così alla vigilia della sfida con il Viktoria Plzen di Europa League che vale il primo posto nel girone, il tecnico giallorosso spiega: "Vorrei tranquillizzare i nostri tifosi. Non c'è nessun caos dopo la sconfitta di Bergamo. Abbiamo delle ricadute che paghiamo a caro prezzo. C'è da lavorare in maniera seria e profonda per mettere a posto questa difficoltà".

"La squadra - ha aggiunto Spalletti - ha fatto vedere di non avere perso il vizietto di andare in difficoltà in certe gare meno tecniche. Ma ora abbiamo subito la possibilità di voltare pagina. Dobbiamo fare come dopo il Torino, abbiamo reagito. Pensiamo a vincere questa partita, poi penseremo al campionato. L'Europa League è un obiettivo importante come tutti gli altri. I successi sono determinati dalla serie di vittorie. Questa è una partita di quelle da vincere assolutamente, ci dobbiamo provare. Ma lo era anche quella di domenica scorsa, non cambia nulla. Abbiamo perso 3 punti importanti nei confronti della vetta e delle nostre avversarie. Vogliamo risalire il prima possibile e abbiamo tutto il tempo lì davanti".

Sul Viktoria Plzen poi nessun dubbio: "E' una partita in cui dovremo sudare, hanno cambiato a livello tattico e hanno messo una prima punta molto fisica e vanno a sostegno del rimbalzo che lui crea. E' una squadra che sta bene. Spalletti torna anche sul caso Naiggolan e i presunti insulti alla panchina per un problema tattico: "Mi è dispiaciuto che si è parlato di una storia che era totalmente il contrario di ciò che è successo, tutto qui. Quell'episodio lì è un episodio tattico, Radja ne ha parlato in maniera normale. Sono cose anche banali, poi se quello che è a bordocampo racconta una cosa sbagliata e c'è voglia di creare difficoltà raccontando bugie".

Non ci sono Totti ed El Shaarawy ("Risentimento muscolare all'adduttore sinistro, la cui entità sarà valutata nelle prossime ore", si legge nel comunicato della Roma per quanto riguarda il Faraone) nella lista dei 20 convocati da Spalletti per la sfida contro il Viktoria Plzen. Convocato Vermaelen. Questo l'elenco: Alisson Becker, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Federico Fazio, Moustapha Seck, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger, Gerson, Daniele De Rossi, Kevin Strootman, Leandro Paredes, Radja Nainggolan, Diego Perotti, Mohamed Salah, Edin Dzeko, Juan Manuel Iturbe.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti