Gattuso: "Siamo troppo fragili"

Il tecnico rossonero: "La responsabilità della sconfitta è mia. Dobbiamo migliorare in fretta"

  • A
  • A
  • A

Prima sconfitta sulla panchina del Milan per Gennaro Gattuso: "Fa male e fa riflettere - ha commentato il tecnico dopo lo 0-2 col Rijeka -. Il responsabile di questa sconfitta sono io, ho scelto io di mettere in campo questa squadra, volevo dare minutaggio a chi ha giocato meno. Ma siamo troppo fragili. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire, ma dobbiamo migliorare in fretta". Sui problemi societari: "Ho i miei all'interno della squadra...".

Dentro e fuori dal campo l'aria intorno al Milan non è delle migliori, ma alle questioni societarie Gattuso non vuole pensare: "La mia preoccupazione più grande è far migliorare il campo. Alla società ci penseranno Fassone e Mirabelli. Noi dobbiamo invertire la rotta, così non si va da nessuna parte". Tra i più deludenti c'è stato sicuramente Andre Silva: "Conosciamo tutti il suo valore. Quando gioca in nazionale fa sempre gol ed è un giocatore di livello internazionale. Oggi ha fatto fatica, sembrava un corpo estraneo dentro al campo. Specialmente in questo tipo di partita ciò che ha fatto vedere non basta. Quando hai la possibilità di giocare in Europa 90 minuti con la maglia del Milan devi fare di più".

La sconfitta fa più male di quanto non dica la classifica: "Quando si indossa la maglia del Milan bisogna rispettarla. A me brucia tutto questo. Abbiamo fatto giocare giocatori che avevano bisogno di mettere minutaggio. Non siamo venuti qua per perdere. Abbiamo un bisogno fottuto di cambiare trend e mentalità. 64% di possesso palla per noi non conta nulla. Dobbiamo giocare con veemenza e con voglia. Tutto questo ci manca"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti