Mourinho Re Mida: 17.mo trofeo vinto su 25 finali disputate

Il portoghese cala il tris al primo anno con i Red Devils: il ciclo con il Porto iniziò nel 2003 con la Coppa Uefa

  • A
  • A
  • A

Si chiude come meglio non avrebbe potuto la stagione del Manchester United e quella di Josè Mourinho, che al primo anno con i Red Devils conquista Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League. Un tris straordinario, che fa dimenticare un campionato difficile (sesto posto, a 24 punti dal Chelsea di Antonio Conte) e regala allo United la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Per Mourinho, campionati a parte, si tratta del 17.mo trofeo vinto su 25 finali disputate. Numeri da Special One e un risultato, quello di stasera, che lo fa entrare di diritto nella storia del Manchester United: mai, infatti, i Red Devils avevano conquistato nella loro storia una Coppa Uefa/Europa League.

Il portoghese ci è riuscito nel suo primo anno alla guida dei Red Devils e i tifosi inglesi già sognano, visto che il super ciclo con il Porto iniziò proprio con la conquista dell'allora Coppa Uefa nella stagione 2002/2003. L'anno seguente, poi, arrivò la Champions League nella finale di Gelsenkirchen vinta per 3-0 contro il Monaco, mentre l'ultimo trofeo internazionale di Mou fu la Champions 2010 conquistata con l'Inter del Triplete: niente a che vedere col tris Community Shield-Coppa di Lega-Europa League, ma come inizio non è niente male.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti