Milan, Gattuso: "Ampio turnover perché credo in tutti i miei giocatori"

Il tecnico su Higuain: "Le squadre sanno che gli piace battezzare una zona, vorrei vederlo aggredire il primo palo"

  • A
  • A
  • A

Gennaro Gattuso incassa i primi tre punti stagionali in Europa: "Mi è piaciuta la mentalità del Milan, quando cambi tanti giocatori ci stanno anche gli errori. Sono contento di aver dato minutaggio ad altri elementi della rosa". Decisivo ancora Higuain: "A lui piace stare vicino al dischetto del rigore mentre mi piacerebbe vederlo anche sul primo palo. Poteva fare due-tre gol ma l'importante è la vittoria".

Il tecnico rossonero spiega il motivo dell'ampio turnover: "Quest'anno ho una rosa che mi dà tranquillità, non faccio scelte avventurose. Ho scelto così non perché ritenevo debole il Dudelange ma perché mi sentivo sicuro di questi undici per come si erano allenati. Mi aspettavo di vincere e di prendere i tre punti".

Approfondimento sul Pipita: "Molte squadre si accorgono che fa i movimenti vicino al dischetto del rigore, gli piace battezzare una zona mentre vorrei vederlo aggredire il primo palo, nel Napoli aveva fatto tanti gol così". Poi, sulla crescita della squadra: "Quando si lavora per una o due settimane si dà per scontato che viene memorizzato tutto, movimenti tattici compresi. Credo molto nella postura del corpo, sono allenamenti che vanno fatti 1-2 volte alla settimana"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti