TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Marsiglia, Garcia: "In novanta minuti niente è impossibile"

Il tecnico sfida l'Atletico: "E' una missione difficile, vincere sarebbe sensazionale"

Marsiglia, Garcia: "In novanta minuti niente è impossibile"

L'Olympique Marsiglia di Garcia si gioca la finale di Europa League contro l'Atletico Madrid con la possibilità di diventare il primo club francese a vincerla: "Tra noi e la storia c'è una missione difficile, ma proprio per questo vincere sarebbe sensazionale - ha commentato il tecnico -. L'Atletico ha più esperienza ed è una grande squadra, ma in 90' niente è impossibile". Il segreto è semplice: "Stiamo sereni, mentre io mangio il cioccolato".

La finale a Lione, in Francia, e l'enorme seguito mostrato dai propri tifosi. L'OM si appresta a giocare la finale di Europa League contro l'Atletico Madrid di Simeone, "Una missione difficile" secondo il tecnico Rudi Garcia. "L'Atletico è una squadra esperta che ha già giocato tre finali europee negli ultimi anni - ha commentato l'ex tecnico della Roma -. Vengono dalla Champions League, ma abbiamo giocatori di qualità e che hanno già vinto in carriera, pur con qualche giocatore giovane in più di loro. Dovremo essere sereni, tranquilli e non giocare la partita prima del fischio di inizio. Io lo stress lo evito mangiando del cioccolato nero, 70%".

Qualche preoccupazione arriva dai giocatori acciaccati come Payet: "Il fatto di aver giocato venerdì col Guingamp ci sta aiutando molto, abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Ho tutti a disposizione e in forma, anche se sarà la 61a partita stagionale e non è facile. Gli ultimi dubbi me li toglierò dopo l'ultimo allenamento, ma daremo tutto sul campo. Non vogliamo avere alcun tipo di rimpianto lasciato sul campo".

Secondo Simeone le due squadre hanno diversi aspetti in comune: "L'Atletico è una squadra molto solida - ha commentato a riguardo Garcia - e non a caso hanno la miglior difesa del campionato spagnolo, ma non sono solo questo. Hanno anche giocatori formidabili in attacco come Griezmann e Diego Costa. A livello di carattere c'è qualche punto in comune con l'OM, lo abbiamo provato durante tutta la stagione, ma da parte nostra c'è molto rispetto nei loro confronti che sono una grande di Spagna. Hanno più esperienza, ma su novanta minuti tutto è possibile".

Nessuna squadra francese ha mai vinto l'Europa League: "Abbiamo festeggiato i 25 anni della Coppa Campioni, essere i primi a vincere l'Europa League è un grande stimolo. Vogliamo portare questa squadra nella storia europea e lasciare il nostro segno. La missione contro l'Atletico è difficile, ma vincere sarebbe ancora più bello proprio per questo". Su Simeone: "Non ci sarà a bordo campo, ma resta un grandissimo allenatore. E' un vincente. Ha portato l'Atletico tra le grandi d'Europa e di Spagna. Noi faremo leva sui nostri punti di forza: il gruppo, l'atmosfera e la voglia di fare la storia". 


TAGS:
Europa league
Marsiglia
Atletico madrid
Garcia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X