Lione, Genesio: "Roma? Non snaturiamo noi stessi: pazienti ed equilibrati"

Il tecnico dei francesi: "Similitudini con la Juve? No. Altra partita, altro livello"

  • A
  • A
  • A

In Ligue 1 non c'è più tanto da chiedere: Monaco, Psg e Nizza sono troppo avanti. Ma l'Europa League è per il Lione un obiettivo sensibile. Agli ottavi, per la banda Genesio, un ostacolo che in Francia viene giudicato proibitivo: la Roma. Domani il primo round, in casa. "Saranno due sfide molto difficili ed equilibrate" ha detto il tecnico dei francesi. "Similitudini con la Juve? No, altra partita, altro livello. L'importante è non snaturare il nostro gioco".

"Abbiamo la voglia di far valere i mezzi che abbiamo" ha continuato Genesio. "Sarà la gara più importante di questa stagione, cercheremo di fare nel nostro meglio ed affrontare questa partita nel migliore dei modi". Poche concessioni sul capitolo formazione, se non le puntualizzazioni sulle condizioni di Fekir ("E' al cento per cento") e Gonalons ("Saràt titolare"). Più loquace quando il discorso si sposta sull'atteggiamento in campo: "Dobbiamo essere pazienti ed equilibrati, in un modo o nell'altro veniamo sempre puniti e proveremo a fare la differenza. Proviamo a non prendere gol, la partita di ritorno sarà molto importante.

Al fianco del tecnico, Alexandre Lacazette: attaccante, classe '91, cercato dalle grandi d'Europa: "Non mi chiedo se potrà essere l'ultima sfida europea col Lione, voglio mettermi a disposizione del mister per dare tutto. Possibilità di passare il turno? Abbiamo qualche chance perché siamo una grandissima squadra".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti