Lazio, Inzaghi: "Gara condizionata, ma passeremo comunque il turno"

Il tecnico commenta la sconfitta contro l'Eintracht: "Correa era da giallo. L'arbitro chiuso la partita facendoci rimanere in 9"

  • A
  • A
  • A

Prima il derby, ora l'Eintracht. La "settimana" terribile della Lazio non abbatte Simone Inzaghi, che riesce a trovare qualcosa di positivo anche al termine di un match perso male e gestito peggio. A partire dalle due espulsioni che lo hanno chiaramente indirizzato: “C'è rammarico perché secondo me potevamo fare meglio - dice Simone Inzaghi -. Senza questi episodi probabilmente non avremmo perso. Anche in 10 abbiamo avuto l'occasione con Correa per pareggiare, poi l'arbitro ha chiuso la partita facendoci rimanere in 9. Quel fallo credo fosse da giallo. Non cerchiamo alibi, ma dispiace perché i primi 25 minuti avevamo fatto una buona gara".

E ancora: "Quando la squadra gioca come sa fare riusciamo a garantire buone prestazioni, oggi ci siamo persi. L'attenzione va allenata quotidianamente, sono arrabbiato per il primo gol perché abbiamo perso la marcatura. Però, nonostante il girone competitivo, sono sicuro che passeremo il turno. Bisogna sempre fare tesoro di queste esperienze. Stiamo cercando di lavorare sulla fase offensiva, probabilmente quest'anno stiamo sbagliando troppo gli ultimi passaggi. Abbiamo una buona classifica, sono ottimista per i prossimi impegni. La squadra saprà reagire già da domenica, non bisogna fasciarsi la testa: bisogna andare avanti. La Lazio fa più notizia quando perde due partite, piuttosto che quando ne vince 5”.

Ovviamente molto deluso è anche Marco Parolo, secondo il quale le due espulsioni hanno ovviamente condizionato in maniera decisiva la partita: "Sono convinto che in 11 contro 11 avremmo potuto ribaltarla. Poi con un uomo in meno, in uno stadio così, tutto è stato più difficile. Avevamo trovato il gol del pareggio, poi loro hanno fatto quello del 2-1, ma era ancora una gara equilibrata e aperta. Dopo la prima espulsione abbiamo concesso troppi contropiedi e poi in 9 contro 11 la partita era finita. Loro sono stati bravi a punirci. Dispiace per il 4-1, è un passivo esagerato. Io non sono così negativo, nel primo tempo siamo rimasti in partita. Alla lunga l'avremmo ribaltata, come con il Vitesse l'anno scorso. In Europa non ci sono mai partite scontate, ma c'era la possibilità di far meglio. Dobbiamo ripartire, testa bassa e lavorare. E' un periodo negativo, ma dobbiamo subito ripartire già da domenica. Speriamo di trovare un pubblico che abbia voglia di spingerci e sostenerci. Noi daremo tutto noi stessi per invertire questa rotta negativa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti