Fiorentina, Sousa è soddisfatto

Il tecnico viola: "Bernardeschi? Gol bellissimo, ma deve avere continuità"

  • A
  • A
  • A

Paulo Sousa si gode la vittoria contro il Borussia Moenchengladbach. "Abbiamo vinto soffrendo contro una grande squadra, loro sono molto forti, ma per noi questa è una vittoria molto importanteAdesso siamo in vantaggio in questo doppio scontro", ha spiegato. "Quello di Bernardeschi è stato un bellissimo gol, ma deve essere più continuo - ha aggiunto -. Sono soddisfatto dello spirito di questo gruppo, i ragazzi ci tengono a fare bene".

I tedeschi del resto hanno fatto soffrire la Viola per buona parte della gara. "Grazie al loro palleggio, per diverse volte si sono presentati in area in superiorità numerica - ha proseguito Sousa, analizzando la partita -. Nella ripresa siamo cresciuti, i nostri esterni sono saliti: siamo cresciuti ed a metà ripresa abbiamo avuto il controllo della gara". "Noi abbiamo determinate caratteristiche, che ci portano a non essere così intensi per tutta la durata della gara. Non abbiamo gestito bene il nostro gioco ad inizio gara, e questo influisce anche sul nostro ritmo", ha aggiunto. "Nella ripresa siamo saliti, abbiamo mezzo pressione ai loro esterni e siamo cresciuti - ha continuato -. Vorrei rivedere questo spirito domenica sera, ma con più qualità. Sarà una gara diversa, dobbiamo recuperare in fretta per cercare di mettere in difficoltà il Milan".

Poi ancora su Bernardeschi: "Il cambio è stata una scelta tattica, ha perso diversi palloni. Federico è veramente forte quando salta l'uomo e punta la porta. È cresciuto tantissimo dall'inizio della stagione"

E lui, l'uomo partita del Borussia Park, Federico Bernardeschi, è al settimo cielo: un gran gol per festeggiare il compleanno: “Il gol? Eravamo in un momento difficile della partita, poi sono riuscito a guadagnarmi quella punizione. Non era possibile far passare la palla sopra la barriera, erano troppo vicini e troppo alti, quindi ho scelto l'altro angolo. E' andata bene. Io come Baggio? Ho ancora tanta strada da fare, penso a lavorare e non penso ai paragoni. Baggio è uno dei più grandi di sempre. Mi godo questo bel momento e questa vittoria. Questo il mio gol più bello in assoluto? Sì, lo è"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti