Europa League: il Marsiglia va ai sedicesimi

La squadra di Garcia fa 0-0 in casa contro il Salisburgo e passa come seconda

  • A
  • A
  • A

Si è chiusa con le partite delle 21 la fase a gironi dell'Europa League. Al Velodrome tra Marsiglia e Salisburgo finisce 0-0 e francesi ai sedicesimi. Nel girone G, Viktoria Plzen primo grazie al 2-0 in casa dell'Hapoel Beer Sheva. Nel girone J, dove tutto era da decidersi, l'Athletic Bilbao batte 2-0 lo Zorya, Ostersunds primo. Lo Zenit di Mancini, già qualificato, vince 3-1 in casa della Real Sociedad.

Gruppo G
Il Lugano già eliminato vince 1-2 in Ungheria sul campo dello Steaua Bucarest, già qualificatosi dopo la quinta giornata. In testa al girone si classifica il Plzen che vince 2-0 sul campo dell'Hapoel Beer Sheva.

Gruppo H
Tutto già deciso ma c'è spazio per il solito spettacolo di gol e calcio dell'Europa League. L'Arsenal, prima nel girone, si impone 6-0 sul Bate Borisov riscattando la brutta domenica contro il Manchester United. Alle spalle dei londinesi la Stella Rossa, che batte 1-0 il Colonia, tragicamente ultimo in Bundesliga, con un gol di Srnic.

Gruppo I
Il Marsiglia deve il passaggio del turno al pareggio per 1-1 tra Guimaraes e Konyaspor; la squadra di Garcia ha davvero sudato freddo. Uno 0-0 col brivido per i francesi in casa contro l'imbattibile Red Bull Salisburgo, che chiude prima nel girone.

Gruppo J
L'Herta Berlino, ormai fuori dai giochi, pareggia 1-1 contro l'Ostersunds, seconda forza del girone. Tra i pali dei tedeschi ha esordito Klinsmann (figlio di Jurgen) che ha anche neutralizzato un rigore a Nouri, salvando la faccia dei suoi. L'Athletic Bilbao passa il turno come prima vincendo contro lo Zorya 0-2 con reti nel secondo tempo.

Gruppo K
Nel girone della Lazio tutto già deciso. Il Nizza, già qualificatosi alle spalle dei biancoazzurri, perde in Olanda contro il Vitesse 1-0.

Gruppo L
Anche nel girone L, semplice passerella per le squadre. A San Sebastian, lo Zenit Sanpietroburgo vince 1-3 contro la Real Sociedad e la squadra di Mancini si conquista il passaggio come prima. Tra Vardar e Rosenborg si chiude 1-1 con i norvegesi in rimonta grazie ad un gol di Bendtner su rigore.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti