TEMPO REALE

EL, Atalanta: gruppo di ferro

Rossoneri con Austria Vienna e Aek Atene, Inzaghi contro il Nizza di Balotelli. Per Gasp Everton e Lione

  • A
  • A
  • A

Piuttosto bene per il Milan, benino per la Lazio, da incubo per l'Atalanta. E' questo, in estrema sintesi, il responso del sorteggio dei gironi di Europa League che si è svolto a Montecarlo. E partiamo proprio dai bergamaschi, che se la dovranno vedere con il Lione, l'Everton di Rooney e l'Apollon Limassol. Per i rossoneri tre squadre medie: Austria Vienna, Rijeka e Aek Atene. Infine la Lazio, che pesca il Nizza, il Vitesse e il Waregem.

Il compito più difficile, ed era immaginabile data la fascia 3 di partenza, capita quindi all'Atalanta, onestamente non fortunata. Gasperini, con una squadra molto rinnovata, se la dovrà vedere con il Lione (che ha ceduto Lacazette, ma è cresciuto rispetto a un anno fa) e con l'Everton di Rooney, squadra che potrebbe essere la grande rivelazione di questa Europa League. L'Apollon Limassol, cipriota, sarà quasi certamente la squadra materasso e non sposterà punti. Quindi sarà proprio contro francesi e inglesi che l'Atalanta dovrà provare a inseguire la qualificazione. Campi caldi, come d'altronde è caldo il campo di Bergamo, e squadre esperte.

Anche alla Lazio poteva andare meglio anche se tutto sommato la qualificazione non dovrebbe essere in discussione. Con il Nizza di Balotelli e Sneijder, i biancocelesti se la giocheranno alla pari - tutto sommato la Lazio non si dispera -, ma la presenza di Waregem e Vitesse, belgi e olandesi, rende il gruppo non facilissimo. Insomma, ogni partita sarà da giocare anche se la Lazio resta la favorita del gruppo.

Infine il Milan, sulla carta la squadra cui è andata meglio. Sulla carta perché non c'è una seconda rivale di livello nel gruppo, ma anche in questo caso, come per la Lazio, sfidanti di campionati comunque scorbutici. L'Austria Vienna, i croati dello Rijeka e l'Aek Atene per trasferte, in particolare le ultime due, non facilissime sotto il profilo ambientale.

Negli altri gruppi è da seguire quello di Marsiglia, Salisburgo, Vitoria Guimaraes e Konyaspor (I) e da non sottovalutare quello dello Zenit: Mancini se la vedrà con Real Sociedad e Rosenborg, due avversari non proprio morbidissimi. Tutto facile infine per l'Arsenal con Bate Borisov, Colonia e Stella Rossa (gruppo H).

GRUPPO A
Villarreal (Spa)
Maccabi Tel Aviv (Isr)
Astana (Kaz)
Slavia Praga (Cze)

GRUPPO B
Dinamo Kiev (Ucr)
Young Boys (Svi)
Partizan Bel. (Ser)
Skenderbeu (Alb)


GRUPPO C
Braga (Port)
Ludogorets (Bul)
Hoffenheim (Ger)
Basaksehir (Tur)

GRUPPO D
MILAN (ITA)
Austria Vienna (Aus)
Rijeka (Cro)
Aek Atene (Gre)


GRUPPO E
Ol. Lione (Fra)
Everton (Ing)
ATALANTA (ITA)
Apollon Limassol (Cip)


GRUPPO F
Copenaghen (Dan)
Lokomotiv Mosca (Rus)
Sheriff (Mol)
Fastav Zlin (Cze)

GRUPPO G
Viktoria Plzen (Cze)
Steaua Bucares (Rom)
Hapoel Beer-Sheva (Isr)
Lugano (Svi)


GRUPPO H
Arsenal (Ing)
Bate Borisov (Blr)
Colonia (Ger)
Stella Rossa (Ser)

GRUPPO I
Salisburgo (Aus)
Marsiglia (Fra)
Vitoria G. (Por)
Konyaspor (Tur)


GRUPPO J
At. Bilbao (Spa)
Hertha Berlino (Ger)
Zorya (Ucr)
Ostersunds (Sve)


GRUPPO K
LAZIO (ITA)
Nizza (Fra)
Zulte Waregem (Bel)
Vitesse (Ola)


GRUPPO L
Zenit S.P. (Rus)
Real Sociedad (Spa)
Rosenborg (Nor)
Vardar (Mac)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti