Europa League: Atletico sul velluto, crolla il Dortmund

La Lokomotiv Mosca non punge i Colchoneros, il Salisburgo espugna il Signal Iduna Park. Lione di misura

Europa League: Atletico sul velluto, crolla il Dortmund

L’Atletico Madrid intravede i quarti di Europa League: finisce 3-0 l’andata degli ottavi contro la Lokomotiv. La squadra di Simeone esulta grazie alle reti di Saul Niguez (22’), Diego Costa (47’) e Koke (90’). Cade 2-1 in casa il Dortmund: una doppietta di Berisha (49’ e 56’) fa volare il Salisburgo. Al Borussia non basta Schurrle (62’) per riagguantare il risultato. Il Lione stende il Cska grazie a Marcelo (68’).

ATLETICO MADRID-LOKOMOTIV MOSCA 3-0
Tutto facile per l’Atletico Madrid, che mette una seria ipoteca sui quarti di finale grazie al 3-0 casalingo sulla Lokomotiv Mosca. Apre le marcature del match al 22’ un gran tiro dalla distanza di Saul Niguez, che non lascia scampo a Guilherme. Lo stesso portiere ospite, al 30’ si lancia in un’uscita affrettata che favorisce Griezmann: il francese, però, non centra la porta vuota da posizione molto defilata e distante. Nella ripresa, Diego Costa raddoppia, ribadendo in rete il tiro respinto di Griezmann (47’). Gli ospiti ci provano solo con una conclusione di Lysov, ben parata da Werner, ma subiscono il gol del definitivo 3-0 con il tap-in comodo di Koke su assist di Juanfran (90’).

BORUSSIA DORTMUND-SALISBURGO 1-2
Blitz del Salisburgo al Signal Iduna Park: la rimonta del Dortmund si ferma a metà e i tedeschi rischiano l’uscita dalla competizione. Succede tutto nella ripresa: Berisha sblocca il match su calcio di rigore (49’), dopo il fallo di Toprak sul coreano Hwang. È ancora il numero 14 ospite a firmare il raddoppio con un destro potente indirizzato sotto la traversa su cross rasoterra di Lainer (56’). Schurrle accorcia le distanze deviando in rete un cross di Pulisic dalla destra (62’). Il Borussia rischia il 3-1, sullo stacco di testa di Lainer, ma il pallone termina di poco a lato. Finisce così: il Dortmund dovrà provare a ribaltare tutto nella gara di ritorno.

CSKA MOSCA-LIONE 0-1
Basta un gol al Lione per regolare in trasferta il Cska Mosca. Nel primo tempo sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi con la conclusione ravvicinata di Musa, ben fermato da Lopes in uscita, e con il tiro dalla distanza di Golovin. Nella ripresa, il Lione fa le prove per il vantaggio con la punizione di Depay, disinnescata da Akinfeev. Poi Marcelo, servito da calcio d’angolo proprio dall’olandese, stacca di testa e mette il pallone in rete (68’). Nel finale, Chalov prova a regalare il pari ai suoi, ma Lopes evita il gol. Buon risultato per i francesi in vista della gara di ritorno.

TAGS:
Europa league
Calcio
Lione
Atletico madrid
Borussia dortmund

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X