Roma e Fiorentina, urna dolce-amara

Giallorossi e viola evitano lo United, che pesca invece il Saint-Etienne

  • A
  • A
  • A

Urna dolce-amara per le italiane impegnate in Europa League. A Nyon, per i sedicesimi Roma e Fiorentina hanno evitato lo spauracchio United, che dovrà invece vedersela col Saint-Etienne, ma hanno pescato due squadre ostiche da affrontare. La squadra di Spalletti dovrà sfidare il Villarreal, mentre gli uomini di Sousa si troveranno di fronte il Borussia MGladbach, sceso dalla Champions League. 

Mezzo sospiro di sollievo, dunque, per Roma e Fiorentina. La buona notizia è che gli ultimi club italiani rimasti in corsa in Europa League schivano lo United di Pogba e Ibra, ma dall'urna di Nyon sono usciti anche due avversari complicati da affrontare. Nei sedicesimi di finale i giallorossi dovranno vedersela col Villarreal degli italiani Sansone, Soriano e Bonera e dell'ex rossonero Pato. Un accoppiamento non certo fortunato, visto il valore delle altre squadre presenti in seconda fascia, ma comunque affascinante. 

Discorso simile anche per la Fiorentina, che dovrà confrontarsi col Borussia MGladbach, entrato in Europa League dalla porta di servizio dopo aver chiuso al terzo posto il Girone C con Barcellona, City e Celtic. Al Borussia-Park per gli uomini di Sousa non sarà certo una passeggiata, soprattutto per il valore della rosa di Andre Schubert. 

Le teste di serie giocheranno in trasferta l'andata (16 febbraio), e il casa il ritorno (23 febbraio)

GLI ACCOPPIAMENTI DEI SEDICESIMI

Athletic Bilbao-Apoel Nicosia
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint-Etienne
Villarreal-ROMA
Ludogorets-Copenaghen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Osmalinpor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Krasnodar-Fenerbahce
Borussia MGladbach-FIORENTINA
Az Alkmaar-Lione
Hapoel Beer-Sheva-Besilktas
Paok Salonicco-Schalke 04

"Il Villarreal ha esperienza, è una buona squadra. Non sarà una partita facile, ma anche noi abbiamo le nostre carte da giocare, anche gli altri ci temono". Così Antonio Tempestilli, dirigente della Roma, ha commentato l'esito del sorteggio dei sedicesimi di Europa League che ha abbinato i giallorossi con gli spagnoli. "E' un'ottima squadra ma ogni partita fa storia a sé", ha aggiunto. "Dobbiamo crescere e creare mentalità, essere ogni anno competitivi, ambire a restare in alto". "La vittoria del trofeo un obiettivo? Una squadra come la nostra deve sempre porsi obiettivi e cercare di conquistarli anche se tutti vogliono vincere. Siamo costruiti per fare bene e cercheremo di fare del nostro meglio fino in fondo", ha aggiunto.

"Contro il Borussia Moenchengladbach sarà una sfida stimolante, affrontiamo una squadra scesa dalla Champions, non sarà facile ma cercheremo di presentarci a febbraio al top". Così il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, ha commentato il verdetto dell'urna oggi a Nyon che ha abbinato i viola alla formazione tedesca nei sedicesimi di Europa League. "La coppa resta uno dei nostri obiettivi, ma non l'unico - ha continuato Rogg - Certo, non è stato un sorteggio agevole, ma faremo di tutto per affrontare questa doppia sfida nel migliore dei modi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti