Uefa, De Rossi: stangato 3 turni

Emerson squalificato due turni. La Roma studia il ricorso: ma forse rinuncia

  • A
  • A
  • A

Weekend da dimenticare per Daniele De Rossi. Dopo l'infortunio in Nazionale, il centrocampista giallorosso si è vosto infliggere 3 giornate di squalifica (previste) dall'Uefa, da scontare in Europa League. Questo per il fallaccio su Maxi Pereira nei preliminari di Champions League. Per Emerson, anche lui espulso nella gara col Porto, due giornate di squalifica. La Roma sta studiando l'ipotesi del ricorso. Ma forse rinuncia.

L'Uefa non fa fatto sconti sul "gioco violento" del giallorosso, che salterà le prime tre partite di Europa League contro Viktoria Plzen, Astra Gurgiu e Austria Vienna. Mano meno pesante invece per Emerson, espulso anche lui per un brutto fallo col Porto, che con una squalifica di due giornate sarà a disposizione di Spalletti per la gara contro gli austriaci.

Intanto continua la battaglia dell'Uefa contro il razzismo negli stadi. Il Viktoria Plzen è stato punito per i cori e il comportamento dei tifosi in occasione dei playoff di Champions con il Ludogorets. Il prossimo 15 settembre, in occasione della gara contro la Roma, una parte dello stadio del club ceco resterà chiusa. Nel dettaglio dovranno rimarranno vuoti due settori dell'impianto, quelli dove di solitamente si posizionano gli ultrà del Viktoria lasciatisi andare a cori e ululati razzisti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti