Italia-Fiorentina Primavera 6-0: doppietta per Insigne, azzurri in campo col 3-5-2

Contro la Primavera della Fiorentina vanno a segno anche El Shaarawy, Bonaventura, Zaza e Zappacosta. Per Montolivo e Thiago Motta si decide domenica

  • A
  • A
  • A

Primi test per l'Italia di Conte, che giovedì pomeriggio ha affrontato la Primavera della Fiorentina a Coverciano. Il match è terminato 6-0 per gli azzurri, andati a segno con El Shaarawy, Bonaventura, Zaza, Insigne (doppietta) e Zappacosta. Il c.t., prima dei numerosi cambi, ha cominciato col consueto 3-5-2: Buffon tra i pali, Bonucci-Barzagli-Chiellini in difesa, Darmian e Candreva sulle fasce, Florenzi e Giaccherini al fianco di De Rossi e in attacco il tandem Pellé-Eder.

In mattinata, invece, Riccardo Montolivo e Thiago Motta si sono sottoposti a una serie di esami strumentali per valutare le loro condizioni e capire se possano essere inseriti o meno nella lista definitiva di Antonio Conte per gli Europei. I due centrocampisti continueranno a svolgere lavoro differenziato e domenica Antonio Conte prenderà la decisione definitiva. Quel giorno a Malta l'Italia sarà impegnata nell'amichevole contro la Scozia. Filtra ottimismo per entrambi: i due giocatori sono scesi in campo per una corsa.