Tim Cup: Napoli nella tana della Juve, semifinale stellare allo Stadium

I partenopei sono a caccia di riscatto dopo la sconfitta interna in campionato con l'Atalanta, i bianconeri vogliono continuare il cammino su tre fronti

  • A
  • A
  • A

Juventus e Napoli si affrontano allo Stadium nella semifinale d'andata della Tim Cup. I bianconeri, a +7 sulla Roma in campionato, hanno messo una seria ipoteca anche sul passaggio ai quarti di Champions battendo 2-0 il Porto in trasferta. I partenopei, scossi dalle parole del Presidente De Laurentiis contro Sarri nel post partita del Bernabeu, stanno vivendo un periodo di crisi, culminato con il ko interno con l'Atalanta.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico Massimiliano Allegri ha chiesto ai suoi di tenere alta la guardia e di non sottovalutare il Napoli, desideroso di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni. L'allenatore bianconero non avrà a disposizione Marchisio (trauma contusivo al ginocchio destro), Sturaro (risentimento ai muscoli dell'addome) e Benatia (gastroenterite). I riflettori saranno puntati ancora una volta sul grande ex dell'incontro, Gonzalo Higuain, già in gol nella gara di campionato vinta dalla Juve in casa e capocannoniere della Serie A con 19 reti.

Ed è proprio il tabù dello Stadium che il Napoli dovrà cercare di sfatare: in sei gare disputate dai partenopei nel nuovo impianto torinese sono arrivate altrettante sconfitte con appena 2 gol segnati e ben 14 subiti. L'ultima affermazione degli azzurri a Torino (Stadio Olimpico) risale ad un match di Serie A della stagione 2009-2010 con un 2-3 firmato da Hamsik (doppietta) e Datolo. Dopo la trasferta Champions di Madrid gli animi si sono surriscaldati: Sarri, finito al centro delle critiche di De Laurentiis, preferisce non parlare per evitare di alimentare ulteriori polemiche. Molto probabilmente il suo futuro dipenderà da questo finale di stagione e la Tim Cup è sicuramente un obiettivo da non trascurare.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti