Coppa Italia, la gioia di Hamsik

Il capitano azzurro: "E' il Napoli più forte in cui ho giocato, Milan o Juve non fa differenza"

  • A
  • A
  • A

Marek Hamsik analizza la vittoria di misura sulla Fiorentina che consente al Napoli di essere la prima semifinalista di Coppa Italia. "Stiamo imparando a portare a casa partite importanti anche soffrendo, è un Napoli in crescita, il più forte in cui ho giocato", ha detto il capitano azzurro, autore dell'assist per Callejon. "Juve o Milan non cambia tanto, guardiamo a noi stessi perché vogliamo arrivare in finale in questa competizione", ha aggiunto

"Sapevamo che non sarebbe stato facile contro la Fiorentina, che gioca bene, con carattere e grinta, ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria -sottolinea Hamsik ai microfoni di Rai Sport - Sono due anni che lavoriamo con Sarri, ci sono giocatori nuovi, ma tutti si stanno ambientando. Questo è importante. Abbiamo una rosa ampia e tutti sono pronti per giocare".

"Ora comandiamo le partite", ha osservato lo slovacco, ammettendo la difficoltà degli azzurri nel chiudere i match. "E' un difetto. Anche contro il Milan potevamo chiuderla prima, oggi potevamo segnare il secondo gol. Avere un solo gol di scarto è sempre rischioso", ha detto Hamsik, che ha poi fatto il punto anche sul campionato e la lotta per il titolo. "Abbiamo dei punti in meno rispetto allo scorso anno, ma ci sono 5-6 squadre in campionato che stanno facendo una marea di punti – ha affermato - Siamo tutti lì e speriamo che la Juventus perda qualche punto, basta qualche match in cui gli gira male e noi saremo lì. Ma noi dovremo vincere con le avversarie di medio-bassa classifica".

"La visita di Maradona ci ha fatto molto piacere, Diego è il simbolo di questa città e ha portato anche un po' di fortuna. Ma anche prima avevamo fatto una buona striscia di risultati", ha aggiunto Marekiaro, che ha poi giurato fedeltà al Napoli. Ormai sono dieci anni, è già una vita che sono qui e ho intenzione di restare. La Cina? Non mi è arrivata nessuna offerta".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti