Serie A: Chievo-Torino finisce pari

I granata si fermano a tre successi consecutivi: reti inviolate contro il Chievo

  • A
  • A
  • A

Si fermano a tre le vittorie consecutive del Torino, che al Bentegodi non va oltre il pari a reti inviolate contro il Chievo. Nella 32ª giornata di Serie A i granata raccolgono solo un punto che serve a poco in ottica qualificazioni europee, anche il rosso ricevuto da Bani nel finale non ha cambiato le sorti di una partita dalle poche emozioni. I clivensi si portando a quattro misure di vantaggio sulla zona retrocessione.

CHIEVO-TORINO 0-0
Chievo (4-3-1-2):
Sorrentino 6,5; Cacciatore 6, Tomovic 6, Bani 5, Jaroszynski 6 (42' st Depaoli sv); Bastien 5,5, Radovanovic 6, Rigoni 6; Castro 5 (29' st Hetemaj 6); Stepinski 5,5 (34' st Birsa sv), Inglese 5. A disp.: Seculin, Dainelli, Gobbi, Cesar, Gamberini, Gaudino, Pellissier, Pucciarelli, Meggiorini. All.: Maran 5,5.
Torino (3-4-1-2): Sirigu 6; Burdisso 6, N'Koulou 6 (19' st Bonifazi 6), Moretti 6; De Silvestri 5,5 (24' st Barreca 6), Rincon 6, Baselli 6,5, Ansaldi 6,5; Ljajic 6,5; Iago Falque 5,5 (39' st Edera sv), Belotti 5,5. A disp.: Ichazo, Coppola, Molinaro, Valdifiori, Obi, Acquah. All.: Mazzarri 6.
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Inglese (C)
Espulsi: 44' st Bani (C) per gioco violento

• Il Torino è la squadra che ha pareggiato più match nel campionato in corso (13), il Chievo è quarto in questa graduatoria (nove).
• Il Chievo non rimaneva imbattuto in quattro gare casalinghe di fila in A da settembre 2016 – due vittorie sono state seguite da due pareggi nella striscia attuale.
• Il Chievo ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta dal 10 dicembre scorso (vs Roma), interrompendo cosi una striscia di 15 match di fila con almeno una rete subita.
• Il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite in A (3V, 1N), mantenendo la porta inviolata tre volte nel parziale.
• I granata inoltre non mantenevano la porta inviolata in due match fuori casa di fila in Serie A da gennaio 2015.
• Per la seconda volta in questo campionato il Torino non ha subito alcun tiro nello specchio in un match di questa Serie A, la prima volta vs Udinese a febbraio.
• Adem Ljajic ha tentato cinque tiri, in nessun altro match in questa Serie A ne ha effettuati di più.
• Daniele Baselli ha giocato 100 palloni e effettuato 85 passaggi in questo match, record in entrambe le graduatorie per lui in una singola partita in Serie A.
• Il Chievo è l'unica squadra nella Serie A in corso ad aver terminato due primi tempi senza neanche un tiro tentato, la prima volta vs Juventus a gennaio.
• Il Torino ha schierato oggi la sua formazione titolare più "anziana" in questo campionato (età media: 30 anni e due giorni).
• Dall'altra parte il Chievo ha schierato oggi la sua formazione titolare più giovane nel campionato in corso (età media: 27 anni e 299 giorni).

CHIEVO, MARAN: "PUNTO CHE VALE MOLTO"
“Dobbiamo comunque essere contenti”. Così il tecnico del Chievo Rolando Maran, commenta il pareggio casalingo col Torino: “E' importante non aver subito gol. Abbiamo cercato di portare a casa il risultato aggredendo l'avversario. Sapevamo che col Torino non sarebbe stato semplice, abbiamo avuto anche qualche occasione, questo è un punto che vale molto”.

TORINO, MAZZARRI: "SODDISFATTO DELLA GARA FATTA"
Il tecnico del Torino Walter Mazzarri commenta il pareggio ottenuto col Chievo in trasferta: “Oggi non è stato facile, abbiamo fatto di tutto per portare a casa il risultato ma purtroppo non è bastato. Sapevamo che il Chievo era una squadra aggressiva, come tutte quelle che lottano per la salvezza. Loro in particolare sono molto bravi a difendersi, quindi non è sempre facile trovare il gol. Spiace perché volevamo tutti la quarta vittoria consecutiva, però sono comunque soddisfatto della gara che abbiamo fatto. Ringrazio poi tutti i tifosi che sono venuti a sostenerci, dispiace non averli potuti premiare con una vittoria”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti