Serie A: il Chievo testa la nuova Juve di Allegri

Alla ripresa del campionato, i campioni d'Italia in campo con il 4-3-3 e una difesa rivoluzionata

  • A
  • A
  • A

Non sarà una sfida semplice per la Juve che, questa sera alle ore 18:00 all'Allianz Stadium, affronta il Chievo nell'anticipo della terza giornata. Anche se, nei 28 incontri in Serie A finora disputati tra le due formazioni, il bilancio è favorevole alla Juve, 20 vittorie, sette pareggi e una sconfitta, la squadra di Allegri dovrà stare attenta al Chievo, che vuole riscattare la sconfitta subita all'ultimo minuto contro la Lazio. Per i bianconeri una partita, oltretutto, per certi versi storica, vista la difesa rivoluzionata che non vedrà in campo nessuno dei senatori (quelli rimasti a Vinovo) che hanno costruito le fortune degli ultimi sei anni juventini: riposa Barzagli, infortunato Chiellini, in panchina Lichtsteiner. Volti nuovi - e ritorno al 4-3-3 come modulo - per una nuova Juve che oggi inizia un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions.

Se si guarda solo alle statistiche, il pronostico è tutto in favore della Juventus. Nelle 28 partite finora disputate in Serie A contro i veneti, i bianconeri hanno vinto 20 volte, pareggiato sette, e perso solo una volta, nel lontano gennaio del 2010, quando furono sconfitti al Bentegodi con una rete di Sardo alla mezz'ora del primo tempo. Altro dato a favore della Juve di Allegri riguarda l'imbattibilità tra le mura di casa, infatti, nei 14 incontri disputati a Torino contro i veneti, i bianconeri hanno conquistato dieci successi e quattro pareggi.

Di certo, per il Chievo non sarà semplice uscire dall'Allianz Stadium con almeno un punto, visto che, negli ultimi 36 incontri casalinghi, la Juventus ha conquistato 106 punti sui 108 disponibili, pareggiando solo il derby del maggio scorso contro il Torino, grazie a una rete nel recupero di Higuain.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti