Dal Chievo al Liverpool, Di Francesco guarda avanti: "Questa la mia Roma: ora recuperiamo le forze"

Il tecnico giallorosso si proietta sulla sfida con i Reds ed elogia Schick: "E' cresciuto tantissimo"

  • A
  • A
  • A

Superato il Chievo ora ci si può proiettare sulla semifinale di ritorno di Champions con il Liverpool: da una sfida delicata e fondamentale per blindare il terzo posto e quella che potrebbe aprire le porte della finale di Kiev. La Roma ha fatto quel che doveva fare e Di Francesco saluta il successo coi veneti con la giusta soddisfazione: "La squadra ha trattato questa gara in modo eccellente, perché era una sfida difficile e insidiosa".

"Meritavamo qualche gol in più - ha aggiunto il tecnico giallorosso - abbiamo creato pericoli al Chievo, poi il rigore concesso poteva riaprire il match ma ben venga questa grande parata di Alisson che magari gli ha dato la carica dopo i tanti gol presi ad Anfield. Anche in 10 abbiamo avuto gamba, abbiamo reagito: siamo scesi in campo con la voglia di fare bene e con la faccia giusta. Cosa bisogna fare per rimontare il Liverpool? Dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche per dare tutto contro il Liverpool. Dobbiamo dare il massimo e crederci, io ci credo, questo è il mio slogan ed è quello che voglio trasferire ai miei ragazzi. Faremo una grande gara anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo già dimostrato di poter rimontare e dobbiamo avere la consapevolezza di farcela ancora.

"Schick ancora in gol? Quando un ragazzo ritrova la forza mentale può fare bene: oggi ha dimostrato di poter giocare esterno in un tridente, con altre caratteristiche rispetto alle ali pure. E' un ragazzo in crescita, è cresciuto fisicamente anche perché per fare l'esterno devi avere un determinato livello di corsa e lui ce l'ha".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti