Verso Roma-Liverpool, i due sindaci ai tifosi: "Godetevi la partita e rispetto fuori dal campo"

Nota congiunta Raggi-Anderson: "Le Forze dell'ordine di entrambe le città stanno già lavorando insieme". Totti: "Il mondo ci guarda, abbiamo una grande responsabilità"

  • A
  • A
  • A

A due giorni da Roma-Liverpool, i sindaci delle due città, Virginia Raggi e Joe Anderson, diffondono una nota congiunta visto quanto accaduto all'andata: "Inviamo gli auguri alle squadre ed esortiamo i tifosi a godersi la partita e la città. I tifosi dovrebbero godersi l'agonismo in campo e mantenere il rispetto fuori dal campo. Le Forze dell'ordine di entrambe le città stanno lavorando insieme, con i club, per fornire un approccio alla violenza".

Le forze dell'ordine delle due città, prosegue la nota congiunta, "garantiranno l'ambiente più sicuro possibile e speriamo che i tifosi di entrambe le parti rispettino i cittadini di Roma, le autorità e concordino sul fatto che il miglior risultato di mercoledì sia una celebrazione vera e appassionata delle nostre squadre e una serata sicura e senza violenza. Entrambi - aggiungono i due sindaci - crediamo con passione nelle nostre città. Rappresentiamo due popoli incredibilmente energici, gioiosi e leali. Ma le nostre città hanno in comune anche l'empatia e la gentilezza. Mercoledì sarà un'opportunità per dimostrare al mondo come due città con una forte tradizione calcistica possano mostrare orgoglio e leadership nel gioco moderno".

TOTTII: "IL MONDO CI GUARDA, ABBIAMO UNA GRANDE RESPONSABILITA'"
"Il mondo ci guarda e noi vogliamo vestire Roma con il suo abito migliore: siamo i suoi ambasciatori, abbiamo una grande responsabilità, dentro e fuori lo stadio Olimpico". Così Francesco Totti si rivolge ai tifosi romanisti in vista della semifinale di ritorno di Champions League in programma mercoledì sera col Liverpool. Il dirigente ed ex capitano della squadra ha inviato il suo messaggio attraverso l'account Twitter ufficiale della Roma.

L'AMBASCIATORE DI GRAN BRETAGNA: "TIFIAMO INSIEME"
"Roma-Liverpool sia un'occasione per tifare insieme". L'appello dell'ambasciatrice di Gran Bretagna a Roma, Jill Morris, arriva via Ansa ed e' chiaro. "Siamo felici di accogliere i tanti tifosi del Liverpool che verranno a Roma per seguire la partita. Il sindaco di Liverpool Anderson sara' tra di loro e seguira' la gara con il sindaco Raggi. Italia e Regno Unito hanno in comune una forte tradizione calcistica e speriamo che questa sia occasione per tifare insieme e celebrare i valori dello sport che uniscono i sostenitori delle due squadre".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti