Sarri, ballottaggio Gabbia-Mertens

Contro i portoghesi a centrocampo ritorna Allan

  • A
  • A
  • A

Allenamento mattutino e partenza per Lisbona, dove domani sera il Napoli si gioca il suo futuro in Champions League. Una sfida da non perdere quella con il Benfica per conquistare gli ottavi. Sarri ha il dubbio Gabbiadini-Mertens come punta centrale: l'azzurro, in ripresa, sembra favorito. A centrocampo saranno preferiti i muscoli di Allan alla tecnica di Zielinski. Per il resto nessuna sorpresa, con Diawara regista e Jorginho ancora in panchina.

Una gara da affrontare senza troppi calcoli, magari partendo alla grande come venerdì sera contro l'Inter: terribile uno-due in soli 6' e tre punti messi in cassaforte. Il destino europeo del Napoli passa dal caldissimo Da Luz, dove trova un Benfica che deve per forza vincere per qualificarsi, a meno che da Kiev non arrivino improbabili buone news (Besiktas sconfitto o frenato sul pari).

Sarri, voltandosi indietro e pensando al match contro la squadra di Pioli, può guardare con ottimismo alla sfida di domani sera contro i lusitani. A centrocampo saranno molto più utili i muscoli di Allan rispetto alle geometrie di Zielinski, quindi l'unico grande dubbio sembra essere quello tra Gabbiadini e Mertens come punta centrale. Il belga, squalificato con l'Inter, è più riposato, ma a gara in corso può essere devastante come spesso gli capita. L'azzurro, invece, sta dando lenti segnali di ripresa e garantisce un po' più di fisicità. Al momento sembra essere lui in leggero vantaggio nelle gerarchie.

Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Strinic, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Mertens, Lorenzo Insigne, Gabbiadini.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti