Tottenham-Juventus 1-2, Allegri: "Abbiamo colpito al momento giusto"

"Complimenti ai ragazzi per questa impresa, ma la qualificazione è meritata"

Tottenham-Juventus 1-2, Allegri: "Abbiamo colpito al momento giusto"

Impresa della Juventus che ha vinto a Wembley contro il Tottenham e in rimonta ha conquistato il passaggio ai quarti di Champions League: "I complimenti vanno fatti ai ragazzi - ha commentato Allegri -. Era una partita difficilissima e abbiamo saputo soffrire, aspettando il momento giusto per colpire. Visto anche l'andata la qualificazione nostra è giusta". Un'impresa in terra inglese: "Contro il Tottenham non era facile, grande risultato".

"C'è da fare i complimenti a tutti per quello che stiamo facendo da anni. Vincere a Wembley è un grande risultato - ha commentato Allegri -. Abbiamo aspettato il momento giusto per colpire e vista anche la partita dell'andata la nostra qualificazione è giusta. Nel primo tempo abbiamo sofferto perdendo troppi palloni e anche il gol lo abbiamo subito così spaccando la squadra in due. Il Tottenham ha grande qualità e i ragazzi hanno fatto una bella impresa".

Nel momento che conta la Juventus conta, i cambi di Allegri hanno dato il contributo: "C'era bisogno di un giocatore con caratteristiche diverse per palleggiare di più. Asamoah è straordinario in questi termini ed è spesso sottovalutato. Anche Lichtsteiner ha fatto bene, c'era bisogno di più gamba sugli esterni. Siamo stati bravi a rimontare e a soffrire nel finale pur con tutti gli acciacchi del caso. Ora c'è bisogno di recuperare tutti gli altri perché nei prossimi dieci giorni ci giochiamo molto in campionato".

Sottotono in mezzo al campo Matuidi: "Si è adattato in un ruolo non suo, non è un giocatore di palleggio ma è un recupera palloni. Con ritmi più bassi e con la nostra crescita ho voluto più tecnica in mezzo al campo".

TAGS:
Juventus
Tottenham
Wembley
Allegri

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X