Roma, DiFra: "Una grande vittoria"

"Ci davano per spacciati nel girone, ma io ho sempre creduto alla qualificazione"

  • A
  • A
  • A

Dopo vittoria col Qarabag e il passaggio del turno, Di Francesco non nasconde la soddisfazione. "E' stata una grande vittoria. Non è mai facile vincere in Champions e sono contento per il primo posto - ha spiegato il tecnico della Roma a Premium Sport -. Non ci davano per favoriti in questo girone, anzi... ma abbiamo creduto nel lavoro". "I meriti sono tutti del gruppo - ha aggiunto -. ho sempre creduto alla qualificazione". 

L'atteggiamento del Qarabag non ha reso facile l'inizio del match per i giallorossi. "La differenza è stata tra il primo e il secondo tempo - ha spiegato Di Francesco -. Non riuscivamo ad andare negli spazi e a muoverci senza palla. Eravamo bloccati e abbiamo creato solo su calci piazzati. Non ricreavamo mai le situazioni di vantaggio e volevamo tutti la palla sui piedi". "Nella ripresa poi la squadra si è espressa meglio - ha continuato -. E soltanto verso la fine ci è venuto un po' il 'braccino' anche perché qui a Roma non sono molto abituati a qualificarsi e a vincere in Champions". " Le mie squadre devono sempre cercare il secondo gol, non mi piace il palleggio fine a sé stesso", ha precisato il tecnico.

"All'inizio tutti ci davano per eliminati, ma i ragazzi hanno sempre messo in campo grande determinazione fin dalla prima gara con l'Atletico Madrid - ha proseguito -. Quella partita di sofferenza è stata l'inizio di questo grande cammino nel girone". Poi sul lavoro con la squadra: "I meriti sono del gruppo, io ho solo cercato di dare il mio pensiero, volevo entrare nella loro testa e credo di esserci riuscito: ma non mi accontento, c'è ancora molto lavoro da fare". "Io per atteggiamento e mentalità sono sempre propositivo e positivo, ho sempre creduto alla qualificazione", ha concluso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti